Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Duplicazione chiavi a prezzi ragionevoli

Duplicazione chiavi a prezzi ragionevoli - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Myau

    Myau

    Iscritto:
    1242845214
    Messaggi:
    174
    Piaciuto:
    11
    Per duplicare la chiave di una Xsara Picasso del 2004 in Citroen mi hanno chiesto "una sessantina di euro".
    Ho contattato alcuni ferramenta attrezzati per la codifica e mi hanno chiesto "fino a 90 euro".
    Ingenuamente pensavo che la concessionaria fosse la soluzione più dispendiosa ed ero certo che un negoziante mi avrebbe fatto risparmiare qualcosa.
    Conoscete qualcuno che duplichi chiavi auto nel milanese? A prezzi decorosi! Grazie.
     
  2. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.489
    Piaciuto:
    1.980
    Leroy Merlin?
     
  3. roby71-4795

    roby71-4795

    Iscritto:
    1471252998
    Messaggi:
    666
    Piaciuto:
    301
    Per la duplicazione della chiave principale con telecomando e relativa codifica mi risulta che non possa provvedere chiunque, ma solo il service Citroen o un service generico purché dotato del relativo software.
    Nel mio caso (Citroen Xsara Picasso 7/2008), in Citroen ho speso Euro 133 per nuova chiave con telecomando e codifica di questa e di due chiavi di scorta: non poco certamente, ma tutto sommato mi è parso accettabile.
     
    Ultima modifica: 9 Settembre 2019
  4. Myau

    Myau

    Iscritto:
    1242845214
    Messaggi:
    174
    Piaciuto:
    11
    Il "service generico" ha chiesto l'anno dell'auto e in un caso una foto della chiave, ovviamente devo andare lì con la chiave e con l'auto per la codifica. 133 euro per tre chiavi (di cui una con telecomando) non sembra tanto nemmeno a me. 60 per una chiave senza telecomando mi sembra tanto eccome. Ora mi viene il dubbio che il preventivo che mi hanno fatto i ferramenta (perché questo sono), riguardi chiavi con telecomando, che a me non interessano (non a queste cifre). Provo a chiedere.

    Edit: almeno in un caso hanno specificato che sono chiavi senza comando a distanza.
     
  5. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.947
    Piaciuto:
    5.750
    Non posso fare pubblicità... ma a Milano c'è quello in Viale Abruzzi... tra l'altro è anche mio cliente, conosciuto perchè dovevo duplicare e codificare la chiave della Smart... se vai di google lo trovi subito.
     
  6. Myau

    Myau

    Iscritto:
    1242845214
    Messaggi:
    174
    Piaciuto:
    11
    Angolo piazzale Loreto..? :emoji_relaxed:
     
  7. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.947
    Piaciuto:
    5.750
    Yesssa!
     
  8. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.679
    Piaciuto:
    1.116
    bè...ormai le chiavi auto hanno una parte elettronica non economica e da programmare...60 euro per una chiave sono giustificabili...per una chiave di sicurezza di casa (senza elettronica) ho speso di più, senza possibilità di risparmiare perchè sono chiavi "speciali" la cui sicurezza deriva dal fatto che solo la casa madre ha la tecnologia per farle..tu vai dal ferramenta col codice, quello spedisce tutto a vienna e da lì vengono le copie...
     
  9. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.489
    Piaciuto:
    1.980
    Ma ho speso io 30 euro per un nottolino della porta di casa, senza elettronica.... come si fa a spendere meno di 60 per una chiave di un'auto? Che auto hai? Un'Opel Kadett?
     
  10. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    A tale proposito c’ è un servizio su Quattroruote mi sembra di luglio o agosto, dove c’è il confronto del costo dei duplicati casa per casa
     
  11. Myau

    Myau

    Iscritto:
    1242845214
    Messaggi:
    174
    Piaciuto:
    11
    La chiave costa 30 euro. Gli altri 30 sono per la codifica. Fonte: concessionaria Citroen.
     
  12. roby71-4795

    roby71-4795

    Iscritto:
    1471252998
    Messaggi:
    666
    Piaciuto:
    301
    Chiave senza comando a distanza, come hai precisato sopra.
    Non so se presso l'azienda suggerita spenderai meno (da qualche domanda/risposta che ho letto, temo di no), ma ti auguro di risparmiare qualcosa!
     
  13. Myau

    Myau

    Iscritto:
    1242845214
    Messaggi:
    174
    Piaciuto:
    11
    79.90 :emoji_relaxed:

    Tornerò in Citroen per capire se mi parlavano di prezzi iva compresa.
    In genere si ipotizza che il servizio della concessionaria sia sempre e comunque il più caro.
     
  14. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.947
    Piaciuto:
    5.750
    Già!
    A quella cifra conviene Citroen.

    :emoji_thumbsup:
     
  15. Myau

    Myau

    Iscritto:
    1242845214
    Messaggi:
    174
    Piaciuto:
    11
    Scusate una cosa... fino ad ora nessuno di quelli che ho contattato mi ha chiesto la card coi codici (nemmeno la Citroen). La vettura è del 2004, io l'ho comprata a luglio e la card coi codici non ce l'ho.
    Vado alla Citroen per fare il duplicato, consegno il libretto, ricerca sul computer, tutto ok, do un acconto per ordinare la chiave e solo allora l'impiegato mi dice "quando viene qui con la macchina porti la card coi codici". Io gli dico che non ce l'ho e lui risponde di far presente la cosa quando consegno l'auto per la codifica. Allora io chiedo "si può fare lo stesso anche senza i codici?!?". "Si si", risponde lui. Siccome sul libretto di istruzioni che ho trovato successivamente in PDF sul sito Citroen c'e scritto di non perdere assolutamente la card coi codici perché in quel caso è necessario un "intervento rilevante", che cosa mi devo aspettare?!? Questi codici sono necessari o no? Ci saranno costi aggiuntivi? Se sì, non era forse meglio chiedere prima? Ho contattato tre ferramenta per il duplicato, nessuno mi ha chiesto alcun codice, solo modello, anno e al massimo una foto della chiave...
     

Condividi questa Pagina