ALGEPA ha scritto:
a_gricolo ha scritto:
ALGEPA ha scritto:
Per il discorso invece del non avere tempo e tutto il resto, se ha un arma devi sempre saper usare la testa e valutare tutte le situazioni,se non si ha la capacità di fare questo meglio farsi rapinare
Già il fatto di procurarsi la Sig Sauer implica una certa predisposizione all'uso della stessa al bisogno. Io non ho un'arma in casa, anche se ci penso sempre più spesso, proprio perchè so che sarebbe una fonte di rogne grandi come una casa, ma se mi decidessi a fare il passo di prenderla e capitasse l'evenienza, io la userei, in ogni caso.
non è che il semplice possesso di un arma ti fa diventare un esperto , altrimenti mi sembra come quelli che si comprano moto e tutta e si sentono motociclisti

le rogne di avere a casa un arma nascono anche dalla semplice custodia e responsabilità, ed infatti io dopo il primo momento di esaltazione non la tenevo più in casa... pensa poi ad avere la responsabilità, perchè è una grande responsabilità, di doverne valutare anche la sola e tra virgolette semplice idea di tirarla fuori in determinate circostanze, non ti dico quindi lo step successivo di utilizzarla...nulla toglie che poi c'è la situazione in cui dopo aver soppesato tutte queste variabili si è COSTRETTI ad utilizzarla.
ma é per questo che NECESSITA una legge...per non avere rogne.
Oggi come oggi conviene farsi rapinare, tanto loro, ben protetti dalle leggi, rischiano nulla.
Per noi doveri e niente diritti...per i delinquenti diritti e niente doveri
guarda qua
http://www.laprovinciadicomo.it/stories/como-cintura/presi-i-ladri-di-porlezza-ma-restano-liberi_1171447_11/