Difficile trovare parole per un episodio come questo:
https://www.ilmessaggero.it/italia/lite_parcheggio_omicidio_zio_nipote_messina-4678154.html
https://www.ilmessaggero.it/italia/lite_parcheggio_omicidio_zio_nipote_messina-4678154.html
Si è già arrivato da decenni solo che oggi queste notizie non restano nel giornalino locale dove già nel paese dopo non ne sapevi nulla ma arrivano in e da tutto il mondo.Persino si sta arrivando a così tanto...
Quando il cervello non viene usato...Ma cos'è che ci impedisce di dire "ho sbagliato" quando siamo in torto? Cosa siamo diventati?
Mi spaventa l'idea che stia arrivando il momento in cui la facile cattiveria diffusa sui social network stia iniziando a riversarsi nella vita reale, in un crescendo di deresponsabilizzazione vera o percepita come tale.
se la società prende un certo andazzo e la maggior parte vogliono un stile di vita e di comportamento che io non condivido non si è mica obbligati a continuare a viverci, io da tempo non condivido più tanto il modo in cui si partecipa alla nostra di società, siccome non ho mai sentito di stare in una società per religione,lingua o per motivi patriottici nel momento in cui avrò l'occasione arrivederci a grazie, come si cambia lavoro quando si può si può anche cambiare posto dove si vive e cultura , poi non è detto che si vada necessariamente in meglio ma perchè continuare a stare in un posto dove non ci si trova bene?
Diamogli pure le pistole, così non dovranno nemmeno scendere dalla macchina per "farsi giustizia"...E biasimiamo gli USA che hanno più armi che cellulari...in compenso da noi girano sempre pieni di coltelli...
Ma come si fa a uscire dalla società?
Dovendo lavorare,fare la spesa,andare dal medico o in ospedale (il meno possibile) si è costretti a convivere con queste cose.
E spesso la strada è l'ambiente in cui viene fuori il peggio delle persone,dalle liti che finiscono con qualcuno che cade e ci lascia le penne sbattendo la testa sull'asfalto ai messaggi lasciati agli automobilisti disabili colpevoli di aver fatto la spia.
Concordo. Io anche se volessi accoltellare qualcuno dovrei prima andare in ferramenta....Io magari sono prevenuto ma secondo me se una persona gira con un'arma,che sia da taglio o da fuoco,non lo fa per difendersi ma perchè sotto sotto vuole usarla se gli capita l'occasione.
Ovviamente non mi riferisco a chi porta un'arma per ragione legate al proprio lavoro.
agricolo - 2 minuti fa
perdegola - 31 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa