Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Due set di cerchi 17'' per gomme estive ed invernali

Due set di cerchi 17'' per gomme estive ed invernali - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Francesco882

    Francesco882

    Iscritto:
    1485245110
    Messaggi:
    126
    Piaciuto:
    24
    Ciao a tutti,
    domanda e richiesta consiglio...secondo voi ha senso acquistare 2 set di cerchi da 17'' per gomme estive ed invernali e cambiare i cerchi con gomme già montate su?
    Ho letto in giro che facendo ciò si dovrebbe ridurre l'usura dei pneumatici nelle operazioni di cambio gomme e si risparmia un po' sugli interventi del gommista.
    La decisione nasce per una questione estetica: ho preso l'auto nuova che arriverà a marzo e non mi piacciono al 100% i cerchi da 17'' che monta di serie.
    Piuttosto che cambiare i cerchi originali, preferirei tenerli come set invernale o estivo. Grazie!
     
  2. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    I cerchi da 17 su una segmento E sono piccoli, su una segmento A sono enormi.
    Tu solo, in piú, sai cosa farai con la macchina...
    Io ho I doppi cerchi su quasi tutte le auto, ma difficile sapere cosa piaccia/convenga a te.
    Quindi cosa vuoi che ti si risponda?; )
     
  3. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    direi che il discorso è puramente economico...se puoi non vedo perchè non farlo...oltretutto che smonta e rimonta 4 volte l'anno di sicuro il gommista te li rovina....
     
  4. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Si ha senso se puoi a livello economico, inoltre é anche più pratico x il gommista.

    Ps. Alla fine x che macchina hai optato? Ricordo che avevi creato un topic x i consigli...
     
  5. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    4.091
    Piaciuto:
    241
    Come la vedo io:
    se ti rivolgi ad un buon gommista, e le gomme di durano 2 o 3 stagioni al massimo (come a me) puoi tranquillamente usare gli stessi cerchi.

    Se ti rivolgi ai centri xxxx (per nom fare nomi), e/o le gomme ti durano molte stagioni, meglio il doppio treno di cerchi. Se in lega dipende da te. Anche a me romperebbe usare i lattoni neri con copricerchi da ipermercato....

    Nel monta/smonta a patire di più sono le gomme. Se il gommista è un cane o vai in uno di quei centri dove trovi solo ragazzotti sottopagati che fanno turni pure i festivi, patiscono anche i cerchi!
     
  6. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.185
    Piaciuto:
    698
    oggi il problema potrebbero essere i sensori della pressione, se sono quelli montati nei singoli pneumatici
     
  7. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Dipende da quanti km fai. Se fai tanti KM e le gomme durano poco, un set di cerchi è sufficiente.
    Se le cambi ogni 5 o 6 anni, meglio i due set di cerchi.
    La misura da 17 su una berlina o SW è la sua misura.
    Sul SUV meglio dai 18 in su.
    Poi dipende da quanto uno tiene all'estetica, ma una spalla dai 50 in su è consigliabile sulle nostre strade piene di buche...
     
  8. Francesco882

    Francesco882

    Iscritto:
    1485245110
    Messaggi:
    126
    Piaciuto:
    24
    Ciao, alla fine per Audi TT Tfsi40 :)
     
    A mg27 piace questo elemento.
  9. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Bene c'è l'hai fatta a prendere l'auto che desideravi! Ti faccio i complimenti anche xche a quanto pare questa sarà l'ultima della stirpe
     
  10. Francesco882

    Francesco882

    Iscritto:
    1485245110
    Messaggi:
    126
    Piaciuto:
    24
    Grazie per i consigli :) . L'auto sarà un audi tt e ho scelto i cerchi da 17 per vari motivi tra cui i consumi visto che faccio 100 km al giorno solo per lavoro.
    Quindi il discorso estetico non riguarda la scelta 17 o 18'' che è già stata fatta, ma proprio la forma dei cerchi da 17.
    Se trovo dei bei cerchi, magari neri (l'auto è bianca) da adibire per inverno ed avere la doppia scelta estetica non sarebbe male. Se poi "ammortizzo" un minimo la spesa dei cerchi con un importo minore dei singoli cambi gomma, tanto meglio.
     

Condividi questa Pagina