Avrei un paio di dubbi.
Su alcuni pneumatici ho notato che esiste una freccia stampata lateralmente, che indica immagino il senso di rotazione. In altri invece no: in questo caso, come si fa ad essere sicuri che siano stati montati nel corretto senso di rotazione? Chiaramente il gommista non dovrebbe sbagliare, ma esiste una conferma visiva?
L'altra domanda riguarda l'equilibratura: quando va fatta solitamente e quanto è importante? Vi capita, ad esempio se non guidate su strade dissestate o prendete poche buche, di invertire gli pneumatici ogni 10 mila km senza fare l'equilibratura?
Su alcuni pneumatici ho notato che esiste una freccia stampata lateralmente, che indica immagino il senso di rotazione. In altri invece no: in questo caso, come si fa ad essere sicuri che siano stati montati nel corretto senso di rotazione? Chiaramente il gommista non dovrebbe sbagliare, ma esiste una conferma visiva?
L'altra domanda riguarda l'equilibratura: quando va fatta solitamente e quanto è importante? Vi capita, ad esempio se non guidate su strade dissestate o prendete poche buche, di invertire gli pneumatici ogni 10 mila km senza fare l'equilibratura?