ESBRIGHITI ha scritto:
Buongiorno a tutti. Dopo vari giri in concessionarie ...sono andao in stallo.
Cambio la mia XMOD e prendo una nuova monovolume
Per varie ragioni ho ristretto la scelta fra
Nuova C4 Picasso
Nuova Kia Carens
Quindi budget entro i 250000 ? più o meno
Per ovvie ragioni..escludo Renault
Sono interessato a ogni genere di esperienza e opinione
Io in tema di monovolume sono un mezzo esperto

Con l`arrivo del secondo figlio ho dovuto vendere la mia cara e bella Volvo V50 perché troppo piccola per le "nostre" esigenze. Verso metà gennaio 2013 incomincio le mie esperienze in fatto di monovolumi. 1) Ford. Ho provato la S-Max, vettura che mi piace molto come linea. Interni vecchiotti, tetri, ho trovato la macchina "pesante", il cambio, la frizione "duri", poco feeling....scartata subito. Nuova Grand C-max: Come linea non mi entusiasma per niente. motore molto silenzioso, interni troppo elaborati buon feeling di guida. scartata perché il bagagliaio é troppo piccolo per due adulti +2 bambini molto piccoli. 2) Renault Scenic. Bella vettura, sie dentro che fuori, scartata per le sospensioni veramente troppo morbidi. 3) Volkswagen Touran: vettura molto "seria", senza franzoli, provata in versione 1.4 TSI 140cv. Mooolto silenziosa, ottime sospensioni, divertente da guidare. Per mia moglie é stato amore a prima vista. Appena ha provato la Volkswagen non ha più voluto provare altre macchine. 5) Peugeot 5008. Bella macchina, anche lei molto silenziosa e spaziosa, ma mia moglie aveva già deciso ancora prima di provare la Peugeot che voleva la Volkswagen.
Indovina Cosa abbiamo preso? Una Volkswagen Touran 1.4 TSI (nuova) 140 cv in versione Highline, dotata di tutto, cara ma vale tutti i suoi soldi. L`altro giorno ho visto la nuova C4 Picasso...bellissima, se dovessi prendere una monovolume adesso proverei anche la Citroen.