Buongiorno,sono nuovo del forum volevo una delucidazione da qualcuno più esperto di me.
Ho una 500 del 2014 1200 benzina/gpl stamattina (a causa della poca aderenza delle gomme invernali sul bagnato )su una salita ho dovuto rimettere la prima marcia e per sbaglio ho accelerato un po’ troppo (fino a poco prima dei 3000 giri) fuori c’erano 12 gradi e secondo il termostato l’olio(5w40) era a temperatura ottimale,volevo sapere:
Se il motore si può essere rovinato
Cosa accade al motore se si tira a freddo
A che temperatura bisogna scaldare il motore
Come accorgersi di eventuali danni
Grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi
Ho una 500 del 2014 1200 benzina/gpl stamattina (a causa della poca aderenza delle gomme invernali sul bagnato )su una salita ho dovuto rimettere la prima marcia e per sbaglio ho accelerato un po’ troppo (fino a poco prima dei 3000 giri) fuori c’erano 12 gradi e secondo il termostato l’olio(5w40) era a temperatura ottimale,volevo sapere:
Se il motore si può essere rovinato
Cosa accade al motore se si tira a freddo
A che temperatura bisogna scaldare il motore
Come accorgersi di eventuali danni
Grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi