Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dubbio su tagliando? cosa mi consigliate di fare?

Dubbio su tagliando? cosa mi consigliate di fare? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Andymito

    Andymito

    Iscritto:
    1404822981
    Messaggi:
    57
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno a tutti allora vi spiego brevemente la cosa,

    Possiedo una volvo v60 diesel del 2012

    Visto le ferie imminenti e il fatto che comunque voglio stare sereno volevo farci un tagliando ( l'auto ha 80.000km)

    Il tagliando che vorrei fare è filtro aria filtro olio filtro carburante + filtro abitacolo + cambio olio

    Il volvo rete ufficiale lasciamo perdere che il solo costo del filtro gasolio è da rapina, su ebay invece trovo con circa 50 euro tutto il kit di filtri mentre con 90 euro tutto il kit di filtri + 4 litri d'olio

    Ho fatto un prventivo presso norauto ( online) per vedere quanto mi costasse il tagliando morale? 163 euro e mi cambiano : Cambio olio diesel con olio Norauto Filtro olio Filtro abitacolo

    Quindi nei 163 euro non c'è il filtro gasolio!!! la mia domanda è se io acquisto il kit su ebay e trovassi un meccanico serio che mi mont ail tutto quanto potrebbe chiedermi di manodopera? voi cosa mi consigliate di fare?
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.638
    Piaciuto:
    9.442
    " Trovassi...."
    Nel senso che lo devi ancora trovare?
     
  3. Andymito

    Andymito

    Iscritto:
    1404822981
    Messaggi:
    57
    Piaciuto:
    1
    nel senso che ne ho 2 o 3 di fiducia ma devo vedere se montano pezzi portati da me, e soprattutto farmi due conti alla mano e vedere quanto mi chiederebbero di manodopera
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.638
    Piaciuto:
    9.442
    Ottimo....
    Se li hai gia'....OK
     
  5. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.359
    Piaciuto:
    550
    Se ci mette 1 ora di lavoro è tanto. Fatti tu i conti.
     
  6. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.605
    Piaciuto:
    2.685
    Il meccanico dev'essere proprio amico, generalmente rifiutano di montare pezzi forniti dal cliente...
     
  7. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Se non prestavi i 300 Euro al parente, avresti potuto farlo in Volvo il tagliando... :emoji_smile::emoji_smile::emoji_smile:

    Quello che continuo a non capire è il perchè risparmiare sul tagliando della propria auto...
    Una Volvo V60 poi, mica una Punto...

    Come se i ricambi su Ebay fossero tutti di prima scelta...

    Se uno non si può permettere un tagliando della propria auto, forse è meglio che si faccia qualche domanda... (IMHO).
     
    A smargia2002 piace questo elemento.
  8. Andymito

    Andymito

    Iscritto:
    1404822981
    Messaggi:
    57
    Piaciuto:
    1
    non è questione di permettersi o meno il tagliando io vado sempre in conce ufficiale ma sentirmi dire che devo pagare quasi 300 euro per un tagliando completo di filtri + filtro gasolio ovviamente mi fanno storcere il naso visto che sulla seconda auto una wv polo pago una pompa gasolio circa 25 euro!!! quindi stavo valutando anche di fare questo tagliando da un meccanico non ufficiale e vedendo che comunque su ebay i kit tagliando sono con pezzi di marca ( bosh ufi filters mann ecc) preferivo portarli di tasca mia consapevole della qualità che mi farò montare da una più analoga che potrebbe montarmi un meccanico qualunque
     
  9. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    In realtà non occorre farsi una domanda, lo sappiamo già che le case automobilistiche contano moltissimo sui tagliandi, più che sulla vendita di un autoveicolo, per incassare bei soldi. ;)
     
  10. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.359
    Piaciuto:
    550
    Il meccanico ufficiale come quello generico, sul tagliando, guadagnano rivendendo i pezzi. E' tutti qui.
     
  11. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.396
    Piaciuto:
    3.689
    Se hai dei meccanici di fiducia perche' non vai da loro a farti fare il tagliando, almeno sei sicuro che i lavori vengano fatti bene.
    Cercare di risparmiare qualche decina di euro per poi rischiare di avere problemi seri non penso ne valga la pena.
    Tante volte dietro ai bassi costi dei tagliandi ci sono persone con basse competenze o materiali di qualita' che non rispettano le specifiche delle case (in particolare per quanto riguarda gli oli motore).
     
  12. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.359
    Piaciuto:
    550
    Il problema non è la qualita dei pezzi. Il problema è che non te li montano per ovvie ragioni di guadagno
     
  13. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Questo è vero, ma è altrettanto vero che i pezzi di ricambio non sono tutti uguali.
    Nessuno ti regala niente, se compri un filtro a 10 euro ne vale 5, se lo compri a 20 ne vale 10 e sicuramente è fatto con materiale di migliore qualità.
    Ho fatto un corso in Honda anni fa, hanno aperto un filtro olio originale e uno di concorrenza, la differenza di materiale era ben visibile ad occhio nudo.
    Poi si sa, magari compri il meglio e la turbina (ad esempio) si brucia lo stesso, ma la qualità dei ricambi, olio e gomme è fondamentale per me.
    Si può risparmiare ? Ovvio…. ma poi non diamo colpa alla casa automobilistica in caso di problemi.
     
  14. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Ma qui c'è qualcuno che andrebbe in pizzeria portando la mozzarella, il prosciutto e i funghi da mettere sulla pizza ?
    Le persone che portano i ricambi dal meccanico proprio non li capisco.
    Risparmiano qualcosa sui ricambi, poi in caso di problemi il meccanico se ne lava le mani e fa bene….
     
    A smargia2002 piace questo elemento.
  15. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Vedi ad esempio il MJ della Fiat che richiedeva un particolare tipo di olio.
     

Condividi questa Pagina