Ops...aveva omesso delle polizze non obbligatorie, come immaginavo. Per quanto riguarda la seconda domanda, bisogna prestare attenzione alle clausole contrattuali, ovvero bisogna vedere se il premio pagato per le polizze (finanziato) vale per più anni o no. Nel primo caso le polizze restano valide anche se estingui il finanziamento, nel secondo caso è da capire se hanno durata annua con tacito rinnovo: per questa fattispecie restano valide fino all' annualità successiva. Io resto dell' idea che delle assicurazioni se ne debbano occupare gli assicuratori....
Ti ringrazio della spiegazione.
Infatti pure io sempre convinto che l'assicurazione debba essere fatta a parte ma in questo caso non ero io a scegliere...
Sull'assicurazione(Zurich) c'è scritto scadenza 2025 senza tacito rinnovo, on line non ho ancora guardato dal sito.
Si anche averla solo per un anno mi va bene perché poi inserirei quello che mi serve insieme all'rca. Importante è che se domani chiudo il finanziamento poi non mi ritrovi senza le assicurazioni varie per 8/9 mesi.