Ciao ragazzi, ho preso la patente ma ora mi sta salendo un dubbio, oggi mi si è spenta la macchina perché ho alzato troppo velocemente la frizione ma immaginate questa scena. Percorro la strada in terza davanti a me vedo una macchina rallentare Perché doveva far passare un altra macchina che stava svoltando, allora io dalla terza marcia ho scalato in seconda, e ho alzato la frizione e intanto premevo un po' di freno perché mi stavo avvicinando alla macchina, quando vedo che gli stavo molto vicino premo pure la frizione e comincio a fermarmi, ora questo è il mio dubbio.. quando mi stavo quasi per fermare del tutto ecco là che la macchina davanti a me è ricominciata a partire e io allora andavo lento, ma lentissimo, la macchina mia era quasi ferma ma quasi, non del tutto,e allora mi sono fermato del tutto e per la fretta di ripartire mi si è spenta, in queste situazioni allora cosa devo fare? Quando hai una macchina davanti a te che si ferma quasi del tutto e poi ricomincia a partire e la tua macchina intanto si stava fermando perché sennò andavi a sbattere contro la macchina davanti.. cosa devono fare con la frizione? Io avevo in mente scalo in seconda , frizione tutta giù perché vedo che la macchina davanti a me si stava fermando , poi quando ripartiva levo il piede dal freno , alza la frizione e comincio ad accelerare, però se la mia macchina si stava quasi per fermare posso accelerare anche se va a 5km e sto in seconda?Voi cosa fate in queste situazioni aiuto