Grattaballe ha scritto:
pilota54 ha scritto:
Se i cristiani nel mondo diminuiscono (cosa tutta da dimostrare) non è certo tramite "concessioni" che possono essere recuperate le pecorelle smarrite.
Giàggià... altrimenti sarebbe come innalzare il limite dell'arsenico ammesso per rendere di nuovo potabile l'acqua inquinata... :twisted:
E Francesco non è proprio il tipo.

Lo ammiro parecchiotto anch'io.
Peraltro per decenni si è detto che la chiesa doveva aggiornarsi per venire incontro alle nuove "esigenze"

della platea cristiana e oggi che qualcuno ha cominciato a farlo ci si meraviglia?
Del resto, sai... l'ho scritto poco sopra, scusa se ripeto, ma per la verità papa Francesco ha solo ribadito un concetto che non é cambiato da un bel pezzo.
Non ha introdotto un emendamento, non ha abrogato una legge, no.
Ha solo voluto ricordare - a chi fa confusione - che il divorziato risposato non é mai stato scomunicato.
E aggiungo: a chi si fa i propri comodi e le proprie regole, dubito alquanto che interessino davvero i precetti generali della chiesa cristiana cattolica apostolica.