Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dubbio fanali ford fiesta

Dubbio fanali ford fiesta - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Matth93

    Matth93

    Iscritto:
    1571929249
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, sono nuovo del forum. Mi sono iscritto per un problema alla mia fiesta.
    Cerco di essere molto dettagliato.
    Ho comprato una ford fiesta all'estero(in Inghilterra esattamente, quindi guida a destra), dopo di che ho deciso di tornare in Italia e adesso per poter prendere le targhe italiane mi è stato bocciato il collaudo per via dei fanali. Succede che i miei fanali illuminano la parte sinistra della carreggiata perché omologati in UK e quindi devo cambiarli, su consiglio della motorizzazione ho portato l'auto da un elettrauto che mi ha detto che è possibile solo alzare e abbassare il raggio ma non può direzionarlo ne a destra ne a sinistra. La cosa mi è sembrata subito strana e Ho cercato online una vite o qualcosa per poter fare questo lavoro, ho trovato qualcosa ma onestamente non ne sono sicuro, la vite si trova proprio dentro il porta lampada ed è filettata per poi finire con una molla, ma non riesco a farla girare. L'altra invece per regolare altezza si trova al di fuori del porta lampada ed è in plastica esagonale, molto semplice.
    Altra questione è se devo comprare i fanali, la mia auto è una ford fiesta zetec black 1.0 ecoboost 74kw che nelle ricerche in Italia non trovo nulla, ma trovo un mk7 che corrisponde al mio modello, cercando per quest'auto ho trovato dei fanali marcati "hella", sembrano i miei, il problema sta nelle specifiche, alcune riportano soltanto "luce diurna led" e altre "luce diurna led, anabbaglianti, abbaglianti e segnalatori" il prezzo cambia di tanto e ovviamente quello che dico è come possibile che un fanale non abbia già anabbaglianti e frecce? Sarà uguale no? Ma invece no comunque sia, andiamo avanti, altre diciture dicono "per circolazione a destra" e altre circolazione a sinistra, la mia domanda è, io quale devo prendere per circolare legalmente in Italia e passare il collaudo della motorizzazione? Premettendo sempre che non posso prendere uguali alle mie poiché non vanno bene. Come faccio a capire quali sono quelle che illuminano la parte destra della carreggiata? Comunque io stesso ho capito ben poco di tutto ciò!
    Sono anche passato da ford Italia per spiegare e mi hanno risposto che non hanno mai avuto un problema del genere e non sapevano la risposta.
     
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.213
    noi circoliamo a destra,quindi devi acquistarle per guida a destra.
    Ford italia non ne sa nulla? in caso di tamponamento,( speriamo mai) se si dovessero rompere non ci sono i fari per la tua auto? mah!
     
  3. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Basta andare da uno sfascio e prendere due fari per la tua Fiesta o li compri da un ricambista ed il gioco è fatto.
     
  4. Matth93

    Matth93

    Iscritto:
    1571929249
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Quello che ho chiesto, mi hanno risposto che potevano ordinare quelli gia montati quindi omologati per guida a sinistra al prezzo di 600 euro l'una, se mi servivano quelli non sarei nemmeno andato ma vabbè
     
  5. ludo7881

    ludo7881

    Iscritto:
    1238534081
    Messaggi:
    327
    Piaciuto:
    8
    Devi semplicemente prendere dei fari per guida a destra della Fiesta mk7B, versione St Line o Titanium, dotati di DRL led. Mi spiace che in Ford abbia trovato un asino non in grado di selezionare da Ecat il ricambio corretto.
     

Condividi questa Pagina