Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dubbio cambio frizione monomassa/bimassa

Dubbio cambio frizione monomassa/bimassa - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. costantus

    costantus

    Iscritto:
    1431804383
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve ragazzi, spero possiate darmi qualche dritta. Vi spiego.
    Ho una fiesta del 2003 1.4tdci con 310 mila chilometri alle spalle.
    E' arrivato il momento di cambiare la mia frizione in quanto inizia a darmi qualche problema. la cambiai 180 mila chilometri fa.
    Il meccanico mi consiglia di cambiare kit frizione + volano (150€ di manodopera).
    Nei vari negozi di ricambi mi danno le somme: 200€ circa per kit + volano monomassa e ben 550€ in caso di bimassa.
    Ricordo che tanto tempo fa pagai davvero tanto il kit frizione quindi ho davvero il presentimento che si tratti di bimassa.
    Nei negozi di ricambi dicono che per sicurezza è meglio che il meccanico smonti tutto e porti da loro (mah), in quanto nemmeno vedendo il libretto riescono ad esserlo sicuri al 100%.
    La macchina ha 310 mila chilometri.
    Posso montare un kit monomassa anzichè bimassa? Mi parlano di conversione e allo stesso tempo alcuni sconsigliano questa cosa. Devo per forza cambiare anche il volano? a patto che questo sia integro e non troppo usurato ovviamente.
    Diciamo che vorrei risparmiare vista l'età dell'auto anche se penso che finchè i consumi restano buoni e non mi dia altri fastidi con manutenzioni straordinarie preferirei tenerla ancora (senza contar il fatto che ahimè le possibilità di acquistare un altra macchina in questo momento sono davvero poche).
    Avete qualche consiglio da darmi? grazie ragazzi. Molto gentili. Buona serata a tutti :)
     

Condividi questa Pagina