<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Dubbio Acquisto, Golf o Leon? | Il Forum di Quattroruote

Dubbio Acquisto, Golf o Leon?

Ciao a tutta la community, scrivo qui per chiedervi un consiglio. Sto per cambiare auto (attuale MiTo), per questioni di comodità (la tre porte mi sta stretta oramai) e di utilizzo (diesel, oramai sto a meno di 15000km/anno).

Accetto ogni consiglio, ma dopo diversi ragionamenti la scelta finale è sulle due in oggetto.

Entrambe full opt e parità di allestimento, la Leon Xcellence e la Golf Executive, la Seat con il 1.4 ACT da 150cv e la Golf con il 1.4 tsi da 125cv.

Gradirei pareri anche da chi possiede queste vetture su eventuali pregi e difetti delle stesse.

La differenza che bella tra le due, preventivo alla mano, è di circa 4500€ a favore della Leon.
 
Ciao,il 1.4 tsi è un gran bel motore,mi è capitato di guidarlo. Silenzioso,pronto ti fa i 15 a litro tranquillo tranquillo. Manuale sarebbe meglio. La versione corrispettiva a cilindri disattivabili imho aggiunge una complicazione in più che potrebbe non valere la candela su un ipotetico rischio guasto. Andrei sulla golf 1.4 tsi manuale .
 
Ah,fatto salvo che non trovi una leon 1'.4 manuale a cilindri fissi. Li farei una riflessione perché ti tieni in tasca qualche migliaio di euro e la Seat è più sportiveggiante
 
Beh, a mio parere la risposta è quasi scontata: auto con lo stesso telaio e stesse sospensioni, a parità di allestimento, una con il motore più potente ed a mio avviso più bella esteticamente, il tutto a 4500 euro in meno!

Senza alcun dubbio Leon!!!
La Golf secondo me ha dalla sua parte soltanto interni più gradevoli ed una migliore tenuta dell'usato ma, anche tenendo conto di queste due cose non c'è storia a favore della Leon.
 
Back
Alto