Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dubbi sull'acquisto Panda Natural Power usata

Dubbi sull'acquisto Panda Natural Power usata - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. flyff1440@hotmail.it

    flyff1440@hotmail.it

    Iscritto:
    1537181759
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,

    Come da titolo mi servirebbe un consiglio sull'acquisto una Panda Natural Power 1.2 del 2009 con 55.000 Km (certificati) ad un prezzo di 4900 €. In generale la macchina sembra a posto, con la revisione delle bombole valida fino al 2021.
    La perplessità nell'acquisto deriva dal fatto che ho letto che alcuni utenti hanno avuto problemi con questo tipo di macchina (ad esempio al piantone sterzo) e non vorrei trascorrere più tempo dal meccanico che su strada.
    Qualcuno saprebbe inoltre evidenziare quelle che sono le problematiche comuni (verificabili alla concessionaria) relative a questo modello?

    Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Il primo dubbio ; uno acquista auto a metano per percorrere più o meno 6000 chilometri anno ?Piantone sterzo le mie due panda del 2006 l'ho cambiato ad entrambe ,2009 dovrebbe rientrare nella modifica, I guai che potrebbe avere sono i guai che tutte le doppie alimentazioni potrebbero avere,Importante anche se i chilometri fossero reali ,deve comunque cambiare la cinghia di distribuzione con relativa pompa acqua, se non l'hanno ancora fatto fallo fare al concessionario che nel prezzo che paghi ci sta benissimo .Il resto dell'auto materiali ad usura freni gomme li vedi solo te .
     
    A flyff1440@hotmail.it piace questo elemento.
  3. flyff1440@hotmail.it

    flyff1440@hotmail.it

    Iscritto:
    1537181759
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Anche a me sembrava strana la cosa, però ho verificato anche sul portale dell'automobilista ed effettivamente i Km sono quelli.
    Proverò a chiedere per la cinghia e la pompa dell'acqua, perché a livello gomme e pastiglie sembrava a posto.

    Grazie mille della risposta.
     
  4. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.836
    il servosterzo sulla panda ha dato noie suoi primi esemplari. Si bloccava e andava cambiata la scatola sterzo. Dal 2005 il problema era stato risolto.
     
    A flyff1440@hotmail.it piace questo elemento.
  5. alt

    alt

    Iscritto:
    1363702981
    Messaggi:
    968
    Piaciuto:
    187
    Anche sulla punto stesso problema a un sensore dello sterzo che veniva fornito in blocco con la scatola guida.
    Problema diffusissimo.
     
    A flyff1440@hotmail.it piace questo elemento.
  6. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Giulio guarda che la scatola dello sterzo non ha niente a che fare col piantone dello sterzo e relativa servoguida.
     
  7. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.489
    Piaciuto:
    1.981
    Ovvio che se sono certificati sul portale trovi gli stessi chilometri.
    Questo però non ti dà nessuna garanzia sull'effettivo chilometraggio. Vuol solo dire che sono sicuri che tu non verrai mai a scoprirlo.
     
  8. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.076
    Piaciuto:
    1.816
    5000 euro per una Panda modello precedente e con quasi dieci anni di vita sono veramente tanti. A quel prezzo secondo me si trova qualcosa di più recente, soprattutto se non c’è particolare esigenza di avere un’auto alimentata a metano
     

Condividi questa Pagina