...io ad esempio non vedo questi pulsanti sotto i nickname degli utenti.
Ma affidarsi agli esperti non solo non garantisce questo, a volte è persino peggio se come dicevo lo scopo è anche capire e non solo superare la momentanea crisi.
Il forum dovrebbe essere un posto dove confrontarsi per bypassare o almeno affiancare la narrazione dell' esperto, che purtroppo spesso ha le sue ragioni per non dirci la verità completa.
I praticoni sono spesso una campana più utile dei professionisti che hanno maggiori interessi a non rivelare certe informazioni.
In generale la cosa migliore, ma questo vale per ogni argomento, è confrontare più fonti possibili.
Ci vogliono dipendenti. L'utente che si arrangia è nemico dell' industria.
L’opener sarà anche un po’ prolisso, ma ha spiegato in modo chiaro e dettagliato i suoi dubbi e le sue perplessità e a mio parere è stato piuttosto e sempre educato (senza capitombolare a livelli che di educazione hanno ben poco). Inoltre ha cercato di rispondere a tutti come è giusto che si faccia in una discussione da forum, fermo che è altrettanto lecito ignorare gli interventi che non interessano o sono fuori tema.
Il fatto che riporti le frasi scritte da altri tra virgolette, accentuando uno pseudo effetto visivo di maggiore prolissità, presumo sia per la mancanza di un pulsante multi-quote e in generale per il non proprio buon funzionamento – converranno con me anche i membri dello staff – del forum, che a seguito degli ultimi cambiamenti grafici mi pare abbia peggiorato invece che migliorato l’usabilità (avevo anche visto tempo fa una discussione in merito, che non ho però avuto poi tempo di leggere bene).
Sempre per rimanere un attimo sui problemi “tecnici” del forum appena descritti...
...io ad esempio non vedo questi pulsanti sotto i nickname degli utenti.
Concordo con alcune considerazioni fatte dall’utente, in particolare queste:
Poi, tutte le frasi o gli atteggiamenti sono migliorabili, e bisogna sempre tenere a mente che le risposte fornite dagli utenti di un forum sono date da esperienze dirette o indirette, da utenti più o meno esperti, e sono tutte chiaramente opinabili.
Detto ciò, non conoscevo questa tipologia di batteria nello specifico, sebbene sapessi che le auto con i moderni sistemi start&stop (che personalmente aborro) montassero batterie apposite, adesso so come si chiamano.
Seguo il thread per eventuali sviluppi in merito al dubbio sulla regolazione di cui hai letto, @Mackenna (a proposito, dato che come hai ben detto le fonti sono importanti, se vuoi citare quelle da cui ti sei informato è cosa gradita) e ne approfitto per chiederti quanto hai pagato la batteria nuova.
Nel frattempo auguro buone feste a tutti.
Negativo, se clicco su qualsiasi nome utente mi esce questo:Basta cliccare sul nome utente, e a seconda se da PC o da telefono, trovi i pulsanti che dicevo
Se clicchi sul nome, ad esempio su uno di noi che sta partecipando a questa discussione, vedrai che si apre la pagina personale del diretto interessato dove si trovano le funzioni di cui sopraNegativo, se clicco su qualsiasi nome utente mi esce questo:
![]()
Ciao, se clicco sul tuo effettivamente mi si apre la pagina descritta (manca solo il pulsante “ignora”, ma presumo sia perché sei un membro dello staff) ma su altri profili no. Ho fatto delle prove adesso, per alcuni membri effettivamente si apre la pagina, ma per molti altri appare quello che ho postato prima e mostrato nello screenshot. Capita solo a me?Se clicchi sul nome, ad esempio su uno di noi che sta partecipando a questa discussione, vedrai che si apre la pagina personale del diretto interessato dove si trovano le funzioni di cui sopra
Negativo, se clicco su qualsiasi nome utente mi esce questo:
![]()
Ciao, se clicco sul tuo effettivamente mi si apre la pagina descritta (manca solo il pulsante “ignora”, ma presumo sia perché sei un membro dello staff) ma su altri profili no. Ho fatto delle prove adesso, per alcuni membri effettivamente si apre la pagina, ma per molti altri appare quello che ho postato prima e mostrato nello screenshot. Capita solo a me?
Capisco, quindi mi pare di capire che non c’è soluzione e va “a fortuna” a seconda dell’utente e del momento.E' un messaggio di errore della piattaforma, prima capitava anche a me ma non con tutti gli utenti, adesso non più
Su questo non posso esserti di aiuto
Edit:
Come detto sopra capitava anche a me, ed anche altri lamentavano questo problema
Non credo sia random. Credo dipenda dalle impostazioni sulla sezione privacy che hanno settato i vari utenti nel proprio profiloCapisco, quindi mi pare di capire che non c’è soluzione e va “a fortuna” a seconda dell’utente e del momento.
A conferma comunque di quanto dicevo prima, la piattaforma dal punto di vista tecnico è un mezzo disastro dopo le modifiche di qualche tempo fa.
GuidoP - 3 giorni fa
Apple75 - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa