Dubbi cambio DSG su nuova seat leon

Dubbi cambio DSG su nuova seat leon - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. antonello.callieri

    antonello.callieri

    Iscritto:
    1596213733
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve,
    sto valutando l'acquisto di una nuova seat leon con allestimento FR, in versione diesel 2.0 TDI da 150 cv oppure in versione hybrid 1.5 etsi da 150 cv DSG a 7 marce.
    In merito al cambio automatico montato dal gruppo VW leggo tante perplessità e difetti sul cambio DSG a 7 marce con frizione a secco, anche se non so se il DSG montato sulle nuove seat leon sia effettivamente a secco o a bagno d'olio.
    Mi confermate se il 2.0 150 cv diesel e il 1.5 hybrid 150 cv abbia la frizione a secco?
    Consigli se conviene prendere come cambio un dsg oppure un manuale, soprattutto dati i problemi presenti sui golf e che si leggono sul forum?

    Grazie per la disponibilità.
    Saluti
     
  2. antonello.callieri

    antonello.callieri

    Iscritto:
    1596213733
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Faccio sui 15.000 km all'anno, soprattutto percorso urbano ed extraurbano, pochissima autostrada. Strade molto curvose, soprattutto abitando in un piccolo paesino nel Cosentino.
     
  3. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.670
    Piaciuto:
    400
    Le discussioni sul cambio automatico si o no sono soggettive, per mio conto la comodità che offre è molta,poi adesso hanno tutti la funzione manuale quando si vuol sostenere una guida molto sportiva e quando si scende dalla montagna perchè tutti i CA in discesa tendono ad allungare quindi la funzione manuale serve.Il DSG ha frizioni a secco fino a tre quattro anni fa ha avuto problemi adesso è arrivato alla settima generazione e va benissimo.
     

Condividi questa Pagina