Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dubbi acquisto Diesel...quale sarà il futuro?!

Dubbi acquisto Diesel...quale sarà il futuro?! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bandyt

    bandyt

    Iscritto:
    1245878653
    Messaggi:
    602
    Piaciuto:
    26
    Un saluto a tutti.
    Sto pensando da diverso tempo di cambiare auto...non sono qui a chiedere consigli su modello/marca.
    Comunque per dare maggiori indicazioni cerco un 4x4 cambio automatico e possibilmente 7 posti...quindi la scelta si stringe di molto.
    Percorro circa 15.000 km/anno di cui il 75% su tangenziale in orari di scarso traffico e il 25% in città.
    Sono pochi i modelli con questo caratteristiche.
    Se non ci fossero possibili ripercussioni per il futuro sui diesel, mi orienterei verso X-Trail o Kodiaq.
    Modelli con motorizzazioni non diesel con queste caratteristiche non esistono, almeno in Italia...e per il momento (sta uscendo il nuovo CRV solo benzina chissà se sarà possibile installare il GPL e comunque devo vedere i consumi reali).
    Non vorrei rischiare di fare un passo importante, prendere un diesel e magari non poter circolare (abito in provincia di Milano, ci vado spesso per lavoro, ma grazie al cielo non devo entrare nella zona C)...o peggio, siccome in Italia non siamo nuovi con queste cose, non vorrei che tra qualche anno mettessero super bolli sui diesel per disincentivarne l'utilizzo.
    A voi i commenti e suggerimenti, grazie.
     
  2. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.413
    Piaciuto:
    753
    Ignorando io quali potrebbero essere gli scenari politico-amministrativi inerenti al ciclo diesel (anche perché non direttamente interessato)... mi limiterei quindi a segnalare la prossima uscita (prima metà '19) di un mezzo che rientrerebbe nelle caratteristiche ed esigenze esposte come i 7 posti, trazione ibrida (benzina) nonché integrale messi a disposizione dalla nuova Honda cr-v.


    Ps:
    Specifico che per il summenzionato modello è anche disponibile un più convenzionale turbobenzina da 1,5 lt da 173 (cambio manuale) e 193 cv (cvt).
     
    Ultima modifica: 16 Luglio 2018
  3. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    2.098
    Mitsubishi Outlander?
    Bmw serie 2 Gran Tourer?
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440

    Poiche' in italia e' possibile tutto
    ( quindi programmarsi e' un terno al lotto )
    e, per questo....
    ....Ho rifatto un costosetto investimento proprio in un D pochi mesi fa....

    Io me ne frego del dire a vanvera ( sensazioni ) e ho ricomprato D....Poi vedi tu
     
    A A-80 e Nomis piace questo messaggio.
  5. bandyt

    bandyt

    Iscritto:
    1245878653
    Messaggi:
    602
    Piaciuto:
    26
    La sto aspettando...peccato che forse costerà una "botta"...Comunque non sarebbe male poter installare un impianto gpl per abbattere i costi...visto che un 1.5 con 193 su un suv potrebbe consumare come una Ferrari
     
  6. stefanovettor

    stefanovettor

    Iscritto:
    1406143766
    Messaggi:
    182
    Piaciuto:
    30
    Se compri un benzina tieni presente che il tuo "benzinaio" di fiducia sarà molto contento perchè sarai un dei suoi più affezionati clienti...
     
    A Nomis piace questo elemento.
  7. bandyt

    bandyt

    Iscritto:
    1245878653
    Messaggi:
    602
    Piaciuto:
    26
    Lo so benissimo...ma se compri un diesel e poi ti tocca tra 4/5 anni tenerlo in box o peggio pagare 1000€ di superbollo non sarò contento io.
     
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.
  8. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    Mio fratello con le tue stesse esigenze ha appena ritirato una kodiaq 2.0 TDI 190 cv col dsg full optional ed è proprio una bella machina ...
    per il diesel non mi preoccuperei, perche’ sara sulla breccia per ancora parecchi anni e cominci a risparmiare da subito .... credimi io ho avuto un Suv benzina per 4 anni ... è un bagno di sangue.....

    per correttezza esiste anche la Tiguan Allspace che risponde a quanto cerchi ... a mio fratello l’ho sconsigliata perché, per me, non avrà successo e sarà impossibile poi rivenderla....... però, se proprio rimani affascinato dall’estetica moderna e giovanile, dalla linea filante, dall’appeal del marchio e dal prezzo basso :emoji_anguished:... la Tiguan 7 posti non è affatto da scartare, anzi ..... :emoji_wink: e c’è anche 150 cv ....
     
    Ultima modifica: 16 Luglio 2018
    A A-80 piace questo elemento.
  9. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    15.000 km andrei di benzina.
    Aspetterei RAV4 ibrida; CR-V ibrida; Forester ibrida... ...sennò una Lexus NX seminuova o km0 (se esiste).
    Sulla Civic il 1.5 da ben 182cv consuma sorprendentemente poco... sul CR-V è lo stesso motore.
     
  10. bandyt

    bandyt

    Iscritto:
    1245878653
    Messaggi:
    602
    Piaciuto:
    26
    Se nn sbaglio le ibride che hai citato (peraltro soluzione molto interessante) purtroppo nn hanno 7 posti
     
  11. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    Non e' che con il diesel il benzinaio non lo vedi mai.... io direi che la differenza di consumo e' circa 1.5 litri/100 km di tra la stessa auto a benzina e gasolio a parita' di potenza
     
  12. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Questo è vero in condizioni standard. La curva d incremento dei consumi del benzina al variare dello stile di guida, del carico a bordo è molto più ripida rispetto al diesel.
     
  13. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    CR-V ne ha 7, volendo. Le altre non so
    Su room Honda c'è un video linkato.
     
  14. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.091
    Piaciuto:
    1.047
    più che diesel o meno
    obietterei sulla necessità/scelta di X trail
    per viaggiare in tangenziale :emoji_no_good:
     
  15. bandyt

    bandyt

    Iscritto:
    1245878653
    Messaggi:
    602
    Piaciuto:
    26
    Cioè?
     

Condividi questa Pagina