minmil ha scritto:..di nuovo grazie per i vostri suggerimenti.......ho deciso di soprassedere sino a fine anno--inizio anno nuovo...oggi ho montato le invernali e quindi vediamo di ammortizzarle qualche mese...considerazioni:
- Rapid Spaceback..o nuova Fabia (forse arriverà troppo tardi)..pecccato solo con il dsg7..obbligo l'estensione di garanzia :x
- a parità di prezzo mi faccio un octavia 2.0 con dsg6...aziendale max 1 anno di vita
- sono andato in questi giorni a vedermi..bmw serie1,golf...belle ma fuori budget...
- qualche modello di casa francese mi piace e mi fanno grandi sconti...C4,Megane,Captur....se mi fido dei loro cambi robotizzati..non mi convincono la loro affidabilità sul lungo termine(4-5 anni).
- tengo come valide alternative Auris e Lexus Ct h (questa costosetta)...
Faccio qualche considerazione sui tuoi punti:
1) non voglio dire che la rapid o la nuova fabia siano poco affidabili (tranne ovviamente il dsg odierno che ha quasi una sicurezza di fallimento), però ricordati che l' "estensione di garanzia" non sono parole per lanciare una magia, quindi anche se l'auto ha 2 o 20 anni di garanzia, se fa più km con il meccanico che con il proprietario non mi pare un'ottima scelta (che poi le estensioni di garanzia costano, quindi quelle 500? in più non te le toglie nessuno)
2) l'octavia 6 marce è già più appetibile, sia come auto che come cambio, ovviamente deve piacerti e devi considerare il fatto che l'usato è l'usato.
3) fuori budget, concordo.
4) invece dovresti avere il presentimento contrario il cambio è pessimo, magari potresti non avere problemi materiali ma di tutto il resto si. Ho avuto qualche francese e tralasciando i vari poltergeist che si impossessano della parte elettrica, non ho mai avuto problemi.
5) fossi in te non le terrei come semplici alternative, guarda se vuoi spendere "il giusto", avere affidabilità, avere qualcosa di nuovo, avere buona qualità, avere un pizzico della sportività stradale, allora vai di giapponesi, toyota,lexus,mazda,honda in primis. Le giapponesi sono le uniche che ti offrono un pacchetto completo e sicuro, gli altri se ne approfittano e non senza un salasso. Altrimenti anche Ford sembra molto buona.
ps. la ct200h costa 22.900?