a_paso
0
gnpb ha scritto:È vero, il fatto di avere la cambiata autonoma in D (oltreatutto non attiva, nel senso che il dsg non ha occhi) a volte ti fa ritrovare con una marcia diversa da quella attesa... da guidatore diventi un po' passeggero... però, personalmente, ho risolto fregandomene e concentrandomi maggiormente sul traffico intorno a me, usando l'auto come fosse uno scooter, se voglio muovermi accelero e qualcosa accadrà facendomi muovere in proporzione a quanto schiaccio.
Capisco però che molti altri la possano pensare in maniera diversa, tra l'altro ripensandoci, non ho mai tratto particolare piacere dall'uso dell'accoppiata cambio-frizione, anzi l'ho sempre vissuto come un "peso", qualcosa che mi distrae dalla guida... forse anche per questo il passaggio è stato indolore (conto a parte).
L'importante è che il comandante non cada nella scialuppa![]()
Quoto sopratutto l'ultima parte, è per quello che ho deciso dopo alcune brevi prove, che la prox auto sarà con l'automatico DSG o convertitore che sia, poi magari alla lunga me ne pentirò o magari rimmarrò più che soddisfatto, sono disposto anche a pagare il surplus di prezzo... ma in futuro automatico sia!!!