Golf V 1.9TDI DSG (7 marce) giugno 2008, 33000km.
Verso Natale dell'anno scorso spengo l'autoradio e continuando per la mia strada sento un rumorino collegato con i giri delle ruote. Sembrava qualcosa che strisciasse. Il conc (il 24 dicembre!!!) ci fa un giro, la mette sul ponte e poi mi dice di provarla ancora e farmi rivedere dopo Capodanno. Ok.
Ho anch'io i miei impegni, quindi fino a Marzo 2010 non ho tempo. Intanto il rumorino aumenta sempre di più: ormai è un rumore molto simile a un cuscinetto rotto.
All'inizio di marzo torno in conc. La provano e effettivamente c'è un rumorazzo sincrono con la rotazione delle ruote. Prenotiamo un intervento (in garanzia, eh...!).
Risultato: cambio scassato ! Togliendo l'olio del cambio c'è anche della limatura di ferro...!
La sig.ra VW decide di non fare aprire il cambio ma di sostituirlo in blocco (con uno di rotazione).
Spesa teorica (nel senso che è in garanzia): 4900 euro + manodopera = più di 5000 euro.
Se mi succedeva fuori garanzia mi inc...avo da bestia.
Ciao,
Mac.
Verso Natale dell'anno scorso spengo l'autoradio e continuando per la mia strada sento un rumorino collegato con i giri delle ruote. Sembrava qualcosa che strisciasse. Il conc (il 24 dicembre!!!) ci fa un giro, la mette sul ponte e poi mi dice di provarla ancora e farmi rivedere dopo Capodanno. Ok.
Ho anch'io i miei impegni, quindi fino a Marzo 2010 non ho tempo. Intanto il rumorino aumenta sempre di più: ormai è un rumore molto simile a un cuscinetto rotto.
All'inizio di marzo torno in conc. La provano e effettivamente c'è un rumorazzo sincrono con la rotazione delle ruote. Prenotiamo un intervento (in garanzia, eh...!).
Risultato: cambio scassato ! Togliendo l'olio del cambio c'è anche della limatura di ferro...!
La sig.ra VW decide di non fare aprire il cambio ma di sostituirlo in blocco (con uno di rotazione).
Spesa teorica (nel senso che è in garanzia): 4900 euro + manodopera = più di 5000 euro.
Se mi succedeva fuori garanzia mi inc...avo da bestia.
Ciao,
Mac.