Per me tu fai continuamente un errore, ossia quello di riferire sempre qualsiasi evento a quella che è la tua realtà ed esperienza.
Milani Marittima sarà un must dalle tue parti, da noi la maggior parte nemmeno sa dove si trovi.
Personalmente ci sono stato solo una volta un paio di settimane fa per motivi di lavoro.
Capisco che si tratti un esempio, ma se chi va al Ristorante a Milano Marittima per una cena di compleanno è considerato un mito , chi va a Venezia e scende al Danieli, o si fa la vacanza in Costa Azzurra o a Capri (per non parlare di posti ancor più lontani costosi e a mio avviso meritevoli) cosa succede? Lo convoca il Sindaco per l'inaugurazione del monumento equestre in piazza?
Milano Marittima è stata per anni,non so ora,la località turistica più danarosa della riviera romagnola,pensavo fosse un fatto risaputo.
E' come dire,per chi fa le vacanze in Sardegna,Porto Rotondo o Porto Cervo.
Anche chi non ci è mai stato saprà,e se non lo sa chi ci è stato non mancherà di sottolinearlo,che si tratta di località turistiche rinomate e frequentate da persone molto abbienti.
Quanto all'errore di cui mi accusi,non capisco il motivo onestamente,vorrei chiederti alla realtà e all'esperienza di chi altro dovrei fare riferimento?
Quello di Milano Marittima era un esempio,e uno gli esempi li fa citando luoghi,persone o avvenimenti che conosce.
E' già più difficile invece parlare di luoghi mai visti e persone mai sentite.
Magari il riferimento sarà stato difficile da cogliere per chi non è mai stato in Romagna,però per quello esiste Google.