75flavio75 ha scritto:
Dr 5 1.6 bifuel a ? 19480,00 (full optional la comprereste ?
Il prezzo riportato è quello di listino della versione bifuel a metano. Esiste anche la bifuel a GPL cje costa esattamente 1000 euro in meno.
In entrambi i casi si tratta di prezzi molto elevati per un'auto cinese al 100%, che
non ha niente a che vedere con un SUV visto che
ha solo la trazione anteriore, ma è semplicemente una SW un pò rialzata.
La specifica "
full optional" non ha alcun senso, il termine optional significa "
accessorio a richiesta con sovrapprezzo", mentre la vettura ha tutto di serie, dai sedili in pelle al tetto apribile elettrico, passando per l'impianto stereo (un pò retrò, ma c'è), i cerchi in lega e per i vetri oscurati, compresa la vernice metallizzata, non esiste alcun optional a pagamento.
La meccanica è interamente cinese, la componentistica pure, solo l'assemblaggio e qualche piccolo particolare di carrozzeria sono realizzati in Italia. L'affidabilità è descritta nei numerosissimi post e messaggi (la maggior parte assai negativi) reperibili ovunque su questo forum ed altrove, la rete di vendita, dopo il lancio iniziale fatto dai supermercati, ora si avvale di qualche rivenditore, che vengono chiamati nel sito dr "concessionari" anche se sono tutti salonisti multimarca, alcuni del tutto privi di officina, altri con un'officina generica che fa tutte le marche. L'assistenza quindi è quella che è, ed anche la distribuzione dei ricambi (che arrivano dalla Cina), secondo internet non è quel che si definisce un esempio di tempestività.
Morale della favola: a quel prezzo si trovano delle ottime Hyundai Tucson a km zero, forse senza sedili in pelle, ma con la trazione integrale ed un'affidabilità perlomeno decente.
Son passati i tempi in cui bastava fare un pò di gazzosa con i sedili in pelle e con quattro lucettine fine per trasformare una carretta in un'auto di lusso!
Saluti