Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Dr 1.0 Ev problemi con portiera e radio

Dr 1.0 Ev problemi con portiera e radio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. Paolino_Paperino

Paolino_Paperino

Iscritto:
    1698337669
    Piaciuto:
    15
    Buonasera a tutti,
    questa estate ho acquistato la dr 1.0 ma ho riscontrato un paio di problemi.
    Fina da subito ho avuto problemi con la radio, la macchina monta un sistema Dub e non Dub+ come previsto dalla legge e la ricezione è pressoche nulla. La concessionaria, dopo tante insistenze, mi propone il montaggio di un antenna esterna per provare a risolvere il problema.
    Il secondo problema è relativo all'apertura della portiera. Una volta passati i 20 km orari la macchina chiude automaticamente le serrature, ma anche a veicolo fermo o spento non è più possibile aprire la portiera del del guidatore o passeggero attraverso la leva di apertura. Il sistema si sblocca solo premendo il tasto di riapertura centralizzato presente sulla portiera.
    In sostanza, se avessi un problema di carattere elettrico non potrei uscire dall'auto.
    Ho chiesto ragguagli alla DR, ma mi dicono che il sistema è conforme alle normative.
    Non sono concorde, ma vorrei sapere dove potrei avere delle risposte a tal riguardo.
    Grazie a chiunque possa darmi dei ragguagli in merito
    Paolo

2. CSAR

CSAR

Iscritto:
    1564824394
    Piaciuto:
    5.161
    Ciao Paolo, dalle mie parti ne girano un paio e pur non piacendomi le elettriche, esteticamente, devo dire che è molto carina. Per quanto riguarda il sistema di apertura/chiusura, hai provato a vedere sul menù del trip computer? La mia 500L ha questa funzione disattivabile dal menù delle funzione, anche se è possibile comunque aprire le portiere dalla relativa maniglia. Il libretto di uso e manutenzione, ti è stato dato? Prova a vedere sul web se si trova qualche spiegazione sulla relativa gemella cinese: Chery eQ1.

Ultima modifica: 26 Ottobre 2023
    A Paolino_Paperino piace questo elemento.
  3. albert56

albert56

Iscritto:
    1411379856
    Piaciuto:
    5.409
    Benvenuto, ho paura che se avrai la gentilezza di dirci come vanno le cose sarai di aiuto a chi dovrà decidere se prenderla, qui abbiamo avuto qualcuno che non ha trovato i pezzi di ricambio...insomma sembra sia un salto nel buio:emoji_disappointed_relieved:

A CSAR e Paolino_Paperino piace questo messaggio.
  4. Paolino_Paperino

Paolino_Paperino

Iscritto:
    1698337669
    Piaciuto:
    15

Buongiorno CSAR, ti ringrazio per la risposta. ad essere sincero non mi hanno dato il manuale di istruzioni e, dopo molte dimostranze, ho potuto avere solo una versione pdf. Ieri la concessionaria mi ha informato che il manuale non mi sarà dato di fare con il riassunto che trovo nel tablet dell'auto....
    Farò la prova che dici, ma sarei curioso di sapere se a livello di sicurezza, l'esclusione dell'apertura meccanica dall'interno, sia corretta. Ammetto che mi preoccupi molto il fatto di restre chiuso dentro.

A CSAR piace questo elemento.
  5. Paolino_Paperino

Paolino_Paperino

Iscritto:
    1698337669
    Piaciuto:
    15
    Ciao Albert, con molto piacere, devo però ammettere che le premesse non siano delle migliori.

6. Paolino_Paperino

Paolino_Paperino

Iscritto:
    1698337669
    Piaciuto:
    15
    Ciao a tutti, ho degli interessanti aggiornamenti:
    dal manuale, in pdf, non si evince come disattivare la chiusura automatica, ma si spiega che quando il veicolo è spento gli sportelli si sbloccano automaticamente.
    Ho fatto alcune prove:
    - mi fermo con il veicolo e, in D, spengo l'auto; le portiere restano bloccate
    - Mi fermo in D, spengo l'auto, metto in N; le portiere restano bloccate
    - Mi fermo in D e prima di spegnere metto in N, appena spengo l'auto le portiere si aprono
    Solo nell'ultima prova si sono aperte, questo mi preoccupa; se in un incidente la macchina si dovesse spegnere io resterei bloccato all'interno, non potrei uscire.
    Non penso che a livello di sicurezza sia una buona cosa.
    Proverò a scrivere a Dr e vedere cosa mi dicono.

7. StelleStrisce

StelleStrisce

Iscritto:
    1651912177
    Piaciuto:
    4.641
    Scrivere da un avvocato però... Io devo poter uscire dal veicolo quando voglio ed in qualsiasi situazione, non quando lo decide Xi Jinping..

A edoardosavoia, giorgiotoffa77, CSAR e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Paolino_Paperino

Paolino_Paperino

Iscritto:
    1698337669
    Piaciuto:
    15

Infatti, è quello che sto facendo.

A CSAR, albert56 e StelleStrisce piace questo elemento.
  9. albert56

albert56

Iscritto:
    1411379856
    Piaciuto:
    5.409
    ho paura che sia l'unica...ma un avv. in gamba!!

10. amicable

amicable

Iscritto:
    1249232691
    Piaciuto:
    1.958
  11. Paolino_Paperino

Paolino_Paperino

Iscritto:
    1698337669
    Piaciuto:
    15
    Da quello che ho letto io, pare che debba essere messo il sistema Dab+. Ad ogni modo, attualmente, non è presente un altro tipo di ricezione, come per esempio l'FM.

12. francescoge

francescoge

Iscritto:
    1698665019
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,
    sono possessore di una DR1.0EV da tre mesi e mezzo.
    fin dal primo momento ho avuto problemi con l'autoradio che non funziona.
    Ho portato la vettura presso il concessionario, 02 ottobre scorso, dove l'ho acquistata ma dopo alcuni giorni non sono riusciti a risolvere i problemi segnalati.
    Il consulente officina ha aperto una segnalazione alla casa madre per risolvere i problemi da me descritti (autoradio, microfono vivavoce, utilizzando l'APP Waze come navigatore non si sente la voce che da indicazioni di svolta o altro, sul tablet, nelle impostazioni c'è "data e ora" qui cambia solo l'ora ma non la data.
    Questa mattina ho contattato il servizio clienti DR che mi comunica che i tecnici ci stanno lavorando.

13. Paolino_Paperino

Paolino_Paperino

Iscritto:
    1698337669
    Piaciuto:
    15
    Nel mio caso, per problematiche similari, mi hanno risposti che la mancata ricezione è dovuto da un segnale carente nella mia zona. Inoltre il servizio Dr risponde saltuariamente alle problematiche

14. francescoge

francescoge

Iscritto:
    1698665019
    Piaciuto:
    0
    Anche a me a luglio mi avevano detto questo. Ma se c'è carenza di segnale su Roma figuriamoci altrove.
    Come detto in precedenza il consulente dell'officina del concessionario ha aperto una segnalazione alla casa madre che sta cercando di risolvere la situazione.

15. Paolino_Paperino

Paolino_Paperino

Iscritto:
    1698337669
    Piaciuto:
    15
    Pare che il problema sia l'antenna, il 07 ho appuntamnto in concessionaria, per montare un'antenna e vedere se il segnale arriva.
    Quanto alla: portiera, al sensore di temperatura, al sensore gomme... vedranno cosa possono fare

Condividi questa Pagina