Esattamente, hai centrato in pieno.
Ma la domanda che mi farei è se un minimo aumento dell'efficienza totale compensi la diminuzione dell'affifabilitá...per me no.
Un utilizzo in serie di questo motore lo vedo molto difficile, specie perchè andrebbe ad impedire l'utilizzo di un'altra tecnologia legata al turbocompressore che potrebbe prendere piede nei prossimi anni, ovvero l' mgu-h della F1.Credo anche io anche se va detto che il riempimento del cilindro dovrebbe essere perfetto cosi come la combustione altresì senza fare andare perduti i gas di scarico che diventano attivi e utili. A fronte di parecchia complicazione e bisogna vedere dove potrebbe essere impiegata..su un seg medio non avrebbe senso perché aumenti i costi in modo eccessivo
Un utilizzo in serie di questo motore lo vedo molto difficile, specie perchè andrebbe ad impedire l'utilizzo di un'altra tecnologia legata al turbocompressore che potrebbe prendere piede nei prossimi anni, ovvero l' mgu-h della F1.
Questo perchè avere quattro turbo porterebbe ad avere anche quattro mgu-h e poi armonizzare il loro funzionamento diventerà roba da spararsi.
Vedi che ho aggiunto una parte al mio messaggio con una possibile idea.Eh già. La soluzione del turbo elettrico,che per altro gia Audi monta , credo sia la vera innovazione possibile a larga scala.
.
Anche se sto immaginando un motore con quattro turbo montati sullo stesso albero e con un singolo motogeneratore ad un'estremità. Questo porterebbe ad avere i turbo perfettamente equilibrati ed a permettere di implementare la soluzione ibrida.
Penso che non servirebbe in quanto a gestire le pressioni di sovralimentazione ci penserà il motore elettrico, che fornirà la spinta necessaria ai bassi regimi senza bisogno di usare un diverso condotto.Questo si anche se c'è bisogno di un bello spazio per tutto questo. Ci aggiungiamo la soluzione twin scroll?![]()
Penso che non servirebbe in quanto a gestire le pressioni di sovralimentazione ci penserà il motore elettrico, che fornirà la spinta necessaria ai bassi regimi senza bisogno di usare un diverso condotto.
Però la soluzione ideale sará un motore con un'unica turbina piuttosto grande, visto che si va ad eliminare il problema del turbo lag e della westgate,esattamente come in f1
E siamo arrivati alla conclusione che la soluzione dei molti turbo è impraticabile a meno di qualche auto molto particolare.Se coadiuvata da un modulo elettrico si,piccola non avrebbe senso
E siamo arrivati alla conclusione che la soluzione dei molti turbo è impraticabile a meno di qualche auto molto particolare.
MK44 - 19 ore fa
Bauscia - 4 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa