<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Dove cercare auto usate? | Il Forum di Quattroruote

Dove cercare auto usate?

Buongiorno a tutti.
Essendo in procinto di acquistare un'auto nel breve periodo, mi chiedevo come cercare al meglio le occasioni dell'usato. Io ho sempre cercato su portali come AutoScout o AutoUncle per cercare gli annunci, tuttavia però non ho sempre trovato le auto che desideravo rimanendo nel budget. Potreste consigliarmi dei portali utili al riguardo? Può essere utile fare anche un giro nelle concessionarie vicine?

Inoltre un dubbio che ho sempre avuto è: quanto conviene allontanarsi per andare a vedere (ed eventualmente comprare) un'auto? Perchè spesso mi capita di trovare l'auto che mi interessa a centinaia di km di distanza (300/400/500), ed è proprio l'auto che vorrei e che vorrei ispezionare ma la lontananza mi fa desistere, soprattutto se si tratta di privati dai quali non puoi avere la garanzia, e anche se è un rivenditore per un eventuale ricorso ci sono sempre km e km a separarvi...

Secondo voi cosa è meglio fare riguardo a questi due punti?
Grazie mille in anticipo e buona giornata!
 
In ogni caso, se individui un'auto, prima di affrontare il viaggio chiedi conferma telefonica di disponibilità e documenti.
Sisi certo assolutamente.
A questo proposito, chiedere in anticipo numero di targa e/o alcune info del libretto sarebbe scortese? Perchè non serve fare un viaggio lungo (ma anche scendere sotto casa) per vedere un'auto che poi scopro essere rubata, con qualche fermo amministrativo o che magari ha avuto 5 proprietari. Che ne pensi?
 
Se intendi che ci sono poche auto usate direi che il mercato è strapieno... Se poi parliamo di prezzi è un altro discorso
O sono rottami, o sono inserzionati a peso d’oro. L’usato dei tempi giusti era quello che prendevi di max tre anni max 40.000 km a max metà del listino. Pagare un usato ai prezzi del nuovo di due-tre anni fa anche no, grazie.
 
Back
Alto