Si, forse anche meno..è per questo che sono da benzina puro....Bè mica male 6.2 in città per un benza da 125CV!
Ma quanti km fai l'anno? 6/7000km?![]()
(mia moglie dice che sarei da bici e basta)
Si, forse anche meno..è per questo che sono da benzina puro....Bè mica male 6.2 in città per un benza da 125CV!
Ma quanti km fai l'anno? 6/7000km?![]()
Direi bene, i consumi stanno calando anche grazie all'innalzamento delle temperature esterne...siamo sui 6.2l/100km a CDB. Ma l'auto ha solo 1350km ancora...con questo passo...si slegherà alla fine dei 5 anni di garanzia. Comunque per ora tutto bene, sto ancora imparando ad usare il sistema multimediale sync 3, è molto meglio del sync 1 di mio suocero su c-max 2013, ma in alcuni frangenti fatichiamo ancora ad "intenderci". Per il resto l'auto ha una dinamica di guida eccezionale...curva dove dici tu e tiene le traiettorie nei curvoni veloci, o nelle rotonde, con un posteriore incollato a terra (la mia è SW). Aspetto Pasqua per farla sgranchire un po' anche in autostrada, nel frattempo continuo con l'urbano "assoluto"...
Io prima di questa avevo il restyling della MKII (2008) ed aveva il servosterzo idraulico, però secondo me con questa serie si sono superati..è veramente più"agile"...Le Focus sono eccezionali da questo punto di vista, con la Mk1 che avevamo mi ci divertivo un sacco da neopatentato.
Quella forse era ancora meglio, servosterzo idraulico preciso, sincero e direttissimo, assetto rigido il giusto e con il giusto appoggio, nonostane cerchi in lamiera da 14"...l'unica componente elettronica che aveva era l'ABS...uno spasso da guidare, nonostante la carrozzeria SW, anche grazie al 1.6 benza aspirato che tirava fino a 7.000 giri....bei ricordi...mi manca un sacco quell'auto! Nostalgia...purtroppo auto così non ne fanno più...![]()
Fatti vari giretti in autostrada e con velocità cruise a 115Km/h, il CDB dà 5.2 l su 100Km...e il motore comincia a slegarsi...siamo a 7000 km.
Stavo meditando da un bel po' di passare a Skoda. Nell'obiettivo avevo la Octavia a metano, poi fra una cosa e un'altra...e mio padre cha mi ha distrutto la mia FoFo 1.6 Tdci SW...ho riflettuto meglio e...per i chilometri che faccio io 8-10000 all'anno, sono passato al benzina secco. Ecoboost sto arrivando, ordinata ieri nuova FoFo SW Titanium col 1.0 ecoboost benzina 125CV, speriamo bene, arriverà a metà novembre e per ora giro col pandino
Per curiosità... Ma Ford ha ancora i tagliandi annuali?Secondo tagliando effettuato, poco più di 10K km. 244 euro in concessionaria di zona e niente da segnalare. Mi hanno dato anche l'auto sostitutiva gratis, una Ecosport 1.5 Tdci, simpatica, ma il diesel non fa per me...ne sono convinto...!
Zero_cilindri - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 14 ore fa
quicktake - 2 anni fa
rgs1000 - 22 ore fa