renatom
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Mazda 3 1.6 TD.
Il sintomo, batteria a terra, non faceva certo pensare a quel guasto.
Chiamo l'elettrauto, avviamo l'auto con il booster e andiamo in officina:
Batteria OK, l'alternatore ricarica, non può esssere altro che una dispersione.
Controlliamo; con tutto spento, 2,4 A di assorbimento fissi anche dopo qualche minuto di attesa (l'elettrauto ha detto che alcune auto continuano ad assorbire per qualche minuto anche dopo che, apparentemente, hai spento tutto e chiuso).
A quel punto la devo lasciare perché deve trovare la causa della dispersione.
Alla sera mi telefona che è la valvola EGR che disperde e non può fare altro che sostituirla.
320 ? di conto.
Il sintomo, batteria a terra, non faceva certo pensare a quel guasto.
Chiamo l'elettrauto, avviamo l'auto con il booster e andiamo in officina:
Batteria OK, l'alternatore ricarica, non può esssere altro che una dispersione.
Controlliamo; con tutto spento, 2,4 A di assorbimento fissi anche dopo qualche minuto di attesa (l'elettrauto ha detto che alcune auto continuano ad assorbire per qualche minuto anche dopo che, apparentemente, hai spento tutto e chiuso).
A quel punto la devo lasciare perché deve trovare la causa della dispersione.
Alla sera mi telefona che è la valvola EGR che disperde e non può fare altro che sostituirla.
320 ? di conto.