domenik87 ha scritto:pericolo costante!!!
raga guardate questo video...
http://www.ilmattino.it/video.php?id=1491
è troppo divertente!!!![]()
![]()
![]()
naturalmente. però la statistica gli è nemica. inoltre se è vero che la passione per le auto è tendenzialmente maschile, questa comporta il vantaggio di impegnarsi per migliorare. le donne generalmente non sono interessate alla cosa.Maxetto ha scritto:Dipende dalle donne, una mia amica guida ottimamente.
Mi sembra la spiegazione miglioreskamorza ha scritto:naturalmente. però la statistica gli è nemica. inoltre se è vero che la passione per le auto è tendenzialmente maschile, questa comporta il vantaggio di impegnarsi per migliorare. le donne generalmente non sono interessate alla cosa.Maxetto ha scritto:Dipende dalle donne, una mia amica guida ottimamente.
domenik87 ha scritto:pericolo costante!!!
raga guardate questo video...
http://www.ilmattino.it/video.php?id=1491
è troppo divertente!!!![]()
![]()
![]()
Avremmo concluso che un luogo comune è falso.iCastm ha scritto:Anche se la statistica facesse risultare che, a parità di chilometri percorsi, le donne causino più incidenti non avremmo concluso nulla.
Questo è un luogo comune a mio avviso fondato.iCastm ha scritto:Il fatto è che uomini e donne guardano diversamente l'automobile. Per i maschi è quasi un "prolungamento del pene", un motivo di vanto e d'invidia, un mezzo per dominare sugli altri. Saper guidare bene un auto e saperla mantenere per l'uomo è dimostrazione di doti intellettive e fisiche.
La donna invece vede l'auto più come un sopramobile con le ruote e dà moltissima importanza all'estetica e alla pulizia e poca alla dinamica del veicolo. Non le importa tanto della manutenzione, ma la considera come un test di prova per il maschio: sai proteggermi e farmi sentire sicura anche curando la manutenzione della mia auto?
Può darsi, ma sarebbe utile avere dei dati di fatto a comprovarlo.iCastm ha scritto:Sono diversi anche gli incidenti causati: gli stupidi incidenti di quel video sono causati da donne perchè, come già detto, poco interessate alla dinamica del veicolo. I maschi causano incidenti più seri.
E' un principio sempre valido.iCastm ha scritto:Ovviamente ci sono le eccezioni, quindi non si deve generalizzare.
stratoszero ha scritto:Avremmo concluso che un luogo comune è falso.iCastm ha scritto:Anche se la statistica facesse risultare che, a parità di chilometri percorsi, le donne causino più incidenti non avremmo concluso nulla.
Questo è un luogo comune a mio avviso fondato.iCastm ha scritto:Il fatto è che uomini e donne guardano diversamente l'automobile. Per i maschi è quasi un "prolungamento del pene", un motivo di vanto e d'invidia, un mezzo per dominare sugli altri. Saper guidare bene un auto e saperla mantenere per l'uomo è dimostrazione di doti intellettive e fisiche.
La donna invece vede l'auto più come un sopramobile con le ruote e dà moltissima importanza all'estetica e alla pulizia e poca alla dinamica del veicolo. Non le importa tanto della manutenzione, ma la considera come un test di prova per il maschio: sai proteggermi e farmi sentire sicura anche curando la manutenzione della mia auto?
Può darsi, ma sarebbe utile avere dei dati di fatto a comprovarlo.iCastm ha scritto:Sono diversi anche gli incidenti causati: gli stupidi incidenti di quel video sono causati da donne perchè, come già detto, poco interessate alla dinamica del veicolo. I maschi causano incidenti più seri.
E' un principio sempre valido.iCastm ha scritto:Ovviamente ci sono le eccezioni, quindi non si deve generalizzare.
iCastm ha scritto:Sì, servirebbero dati, ma è un po' difficile ottenerli perchè gli incidenti non vengono classificati in funzione della loro gravità.
testerr ha scritto:99octane ha scritto:testerr ha scritto:se guidassero solo le donne, gli incidenti calerebbero in maniera drastica.
Ma anche no.
Quella delle donne che fanno meno incidenti e' una GRANDISSIMA bufala.
Deriva da come sono fatte le statistiche assicurative.
Le donne fanno meno incidenti all'anno perche' GUIDANO MENO.
Ma a parita' di chilometraggio percorso, sono MOLTO piu' pericolose.
fanno meno incidenti perchè non devono "farsi vedere", non stanno a parlare di prodezze come fanno i maschietti (ha fatto da X a Y in un'ora), non pensano di essere delle Schumacher come i maschietti ecc ecc.
PS: e che dire delle stragi del sabato serà? o dei pirati in genere? solo uomini caro mio.........
75flavio75 ha scritto:Sinceramente le donne e le auto li vedo su due pianeti complemtamente diversi (salvo eccezioni).
comprano l'auto come se fosse un vestito cioe' di marca e di moda, l'acquisto piu sbagliato per me.
Io non guardo nev l'una ne l'altra ma la sostanza.
Maxetto ha scritto:Dipende dalle donne, una mia amica guida ottimamente.
cuorern - 7 ore fa
agricolo - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 giorno fa