renatom ha scritto:In bicicletta però.
Alla Gran Fondo Costa dei Parchi di Alba Adriatica.
E' più forte anche in bici!![]()
renatom ha scritto:In bicicletta però.
ICARUS65 ha scritto:renatom ha scritto:In bicicletta però.
Dovevi bombarti un po'....
non è solo nell'immaginariorenatom ha scritto:ICARUS65 ha scritto:renatom ha scritto:In bicicletta però.
Dovevi bombarti un po'....
Non c'è niente da fare; ormai nell'immaginario collettivo ciclismo=doping.
D'altronde, anche nelle granfondo per amatori che faccio io qualche sospetto su qualcuno c'è.
Comunque non è un problema che mi riguarda; mi prendo tranquillamente la mia ora e passa di distacco, ma mi diverto lo stesso.
pi_greco ha scritto:non è solo nell'immaginario
quando andavo in bici c'era gente che lo faceva anche per le amatoriali
e c'erano cumenda sovrappeso che compravano la bici n carbonio (me ne ricordo una da 15 milioni di lire) che spaccano la schiena anche a chi è un fuscello di vent'anni e volevano tirare il pignoncino da 11
le bombe? le trovavano direttamente dal ciclista...
quando mi allenavo con costanza (bei tempi e bel peso) c'erano dei forsennati che montavano il cardiofrequanzimetro e lo facevano suonare tutto il tempo, non credo che nessuno di loro fosse nenache lontanamente professionista e talora nemmeno agonista diletante, ma per l' appunto forsennatirenatom ha scritto:pi_greco ha scritto:non è solo nell'immaginario
quando andavo in bici c'era gente che lo faceva anche per le amatoriali
e c'erano cumenda sovrappeso che compravano la bici n carbonio (me ne ricordo una da 15 milioni di lire) che spaccano la schiena anche a chi è un fuscello di vent'anni e volevano tirare il pignoncino da 11
le bombe? le trovavano direttamente dal ciclista...
come ho scritto, so che il problema esiste anche nelle gare amatoriali, ma in queste gare, dalle mie parti, partono mediamente 1000 persone, in quelle più quotate anche 10 volte tanti. Credo che la stragrande maggioranza vada a divertirsi.
Poi ci sono quelli pagati per correre e lì le cose cambiano, ma numericamente sono una piccola frazione, almeno voglio sperare.
Comunque, io , la classifica la leggo dal fondo,
Non credo che quelli con cui mi misuro si dopino per arrivare 120° anziché 132°.
pi_greco ha scritto:quando mi allenavo con costanza (bei tempi e bel peso) c'erano dei forsennati che montavano il cardiofrequanzimetro e lo facevano suonare tutto il tempo, non credo che nessuno di loro fosse nenache lontanamente professionista e talora nemmeno agonista diletante, ma per l' appunto forsennati
certo, sono d'accordo, l'attività sportiva deve solo servire a farci stare meglio, i cronometri e tutte le altre amenità sono giocattoli per adulti, invece per il doping, la faccenda è seria, perchè non invade solo l'ambito sportivo, anche per un "semplice" concorso o colloquio di lavoro o esame universitario (a miei tempi c'era già chi prendeva fosforo in varie formulazioni e stimolanti o tranquillizzanti o altro ancora) stanno diffondendosi anfetamine, psicofarmaci, e quanti ce ne sono, il che mi pare seriorenatom ha scritto:pi_greco ha scritto:quando mi allenavo con costanza (bei tempi e bel peso) c'erano dei forsennati che montavano il cardiofrequanzimetro e lo facevano suonare tutto il tempo, non credo che nessuno di loro fosse nenache lontanamente professionista e talora nemmeno agonista diletante, ma per l' appunto forsennati
Se è per quello, sono uno dei pochissimi che, per il momento, va solo a sensazione.
Quasi tutti hanno cardiofrequenzimetro, misuratore di cadenza di pedalata e molti anche di potenza.
Onestamente credo che se uno vuole progredire siano strumenti molto utili, se invece ci si vuole solo divertire, se ne può fare a meno.
Ma questo non ha nulla a che fare con il doping.
Riguardo a quelli che fanno suonare di continuo il cardiofrequenzimetro sono solo dei coxxx. A parte i risvolti sulla salute, anche a livello di prestazioni, i "fuori soglia" presentano subito il conto.
pi_greco ha scritto:[
tornando IT però dev'essere stato un piacere affiancare e conoscere un simile personaggio, molto più valente di quanto non dicano i risultati ottenuti
no sarebbe bastato.... farsi doppiare?renatom ha scritto:pi_greco ha scritto:[
tornando IT però dev'essere stato un piacere affiancare e conoscere un simile personaggio, molto più valente di quanto non dicano i risultati ottenuti
In realtà, dopo la partenza, non è che l'abbia visto. Essendo un personaggio noto è stato gratificato di una partenza nelle prime file ed è molto più forte di me(vado in bici da sei mesi e ho iniziato a 47 anni) ; mi ha dato una buona mezz'ora.
Mio fratello che era più avanti, mi ha detto di essere stato sorpassato da Trulli sulla salita più impegnativa.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 4 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa