angelo0 ha scritto:dii a quello che mette le stellete che non hai bisogno di aiuti,non stiamo facento guerra anzi se partecipa alla discussione nessuno ha niente incontrario anzi!75TURBO-TP ha scritto:Vedi Angelo dovremmo preoccuparci di non venderle nemmeno in Italia dove il gruppetto fiat e' sceso sotto il 30% e non nel paese dei motori che una volta era l'italia.
E se dobbiamo metterci motori tedeschi su un'alfa, come diceva un comico.... Ho detto tutto
Io sono del parere che se in Italia finisce la guerra alla Fiat di oggi,le macchine si venderebbero e chissa che questi storpi alla fine capiscono di avvicineranno alle alfe di una volta in modo piu possibile
nessuna guerra angelo.
Solo che quando c'è un buon concetto, va sottolineato.
Noi italiani abbiamo tanti difetti, primo fra tutti quello di denigrarci. Ma i difetti degli italiani qui non c'entrano niente.
Qui si tratta solo dell'incapacità di fiat di fare modelli all'altezza delle rivali, o meglio del marchio Alfa romeo. Ed in un mondo di libero commercio, dove oltre ai beni circolano liberamente anche le idee, un prodotto di qualità vince su un prodotto inferiore. Anche se straniero.
In questo, non vedo cosa debba centrare la retorica patriottica, che riserverei ad altri campi. Fra l'altro, pure nell'automobilismo non esiste altro popolo al mondo che si identifica in un proprio marchio ( Ferrari nella F1) come il nostro.