Jambana ha scritto:capnord ha scritto:RobyTs67 ha scritto:Occhio al ripartitore di frenata.
Una volta erano meccanici,ma adesso son collegati al ABS e inabilitandolo il sopraindicato va a donnine allegre comportandosi di conseguenza. :?
Farò delle prove su un piazzale nel caso. Il problema è che con la punto o la panda 4x4 sulla neve con quel c...o di abs non mi ci trovo. Quando avevo la uno ci sono arrivato sui campi da sci con le estive ( le allora pirelli P otto) ma copn queste sembra di quidare un cancello.
Ma che gomme hai? Se non hai invernali o almeno all season con lo snowflake, non vai da nessuna parte sulla neve, con le auto e le gomme di oggi.
Anch'io tanti anni fa con auto leggere a trazione anteriore e gomme estive riuscivo ad andare in collina o montagna con la neve e le estive, ma il paragone è impossibile da fare, cambia di molto la sezione, la scolpitura e la mescola delle gomme estive, quelle di venticinque anni fa erano quasi delle all season odierne, quelle di oggi sono molto più specialistiche, e sulla neve sono in genere semplicemente pessime.
Delle semplici estive sulla punto, le m+s sulla panda 4x4.
Con la panda con qualche magheggio riesco a ''galleggiare'' , ma sento che la macchina non fà quello che dico io; non sò se sono solo le gomme che fanno schifo come dice anche pigreco o se anche l'elettronica fà la sua parte.
---
La punto è quasi ingestibile, lontano mille miglia dalla vecchia Uno con le estive di allora. Solo in pianura riesco ad andare con mille precauzioni.