Grazie ancora! Molto simpatici

Quando arrivai in Italia vidi molte nonnine Shumacher con la Panda, e altre FIAT
In USA le Dodge, Chevy, Ford (quelle sportive) sono manuali, ed ogni volta che stavano davanti a noi nei semafori si spegnevano eh eh eh

poi ovvio che l'automatico è più scattante al semaforo, perchè in USA come sapete i limiti sono bassissimi però si parte molto quickly da fermo per poi arrivare al limite imposto, non so se sono stato chiaro

cioè vi spiego meglio:
-Sono al semaforo fermo in posizione D (Drive)
-Scatta il verde
-Guardo se non ci sono auto che passano o pedoni in ritardo
-Premo l'acceleratore a fondo (kick-down) tanto è l'elettronica che dosa i giri
-Arrivo alle 30 mph e lascio l'acceleratore (l'auto va da sè con il Cruise control) ed usi solo il freno.
Tuttavia l'automatico in USA spesso è pericoloso perchè quando piove forte (non come qui in Italia) molti vanno a sbandare o slittare (una volta in salita una donna di colore con la Ford Windstar si è fatta tutta la strada dalla cima alla spiaggia scivolando all'indietro! Non dico come urlava sennò rischierei di farvi pensare ad una scimmia però era molto buffa la situazione.)
Spesso ho fatto così con il manuale in Italia e l'auto si spegneva sempre mentre gli altri suonavano la Fanfara di Porta Pia

adesso invece sono migliorato però parto molto piano (meglio)
Ammetto che questa domanda l'ho fatta per non avere dubbi sul manuale, è molto divertente usarlo, sei padrone dell'auto etc. però come sapete è difficilissimo per me accettare un cambio manuale dopo aver guidato automatico da quando avevo 16 anni, senza dubbio il cambio manuale è appagante, secondo me ha più senso in pista oppure quando si vuole giocare un pò ma dopo tante ore di fila nei centri urbani diventa una vera e propria "rogna"!
Presto mi orienterò su un'auto automatica (mi sento più sicuro, e molto più rilassato) lasciando quella manuale a mio cugino che è un maniaco dell'auto.
Ciao ciao!