Brag ha scritto:esatto. se non lampeggia le opzioni sono 2:rema007 ha scritto:Rosberg ha scritto:il_chicco_show ha scritto:Grazie a tutti ragazzi!
Serviva per il rapporto di polizia che Stefania ieri era a Losanna e lasciando l'auto in un autosilo l'ha ritrovata CHIUSA ma senza navigatore (tom tom nuovo) e senza la borsa del laptop. Ho 5000 franchi di copertura effetti di viaggio nella supercasco, frega niente del materiale, ma fa schifo che abbiano messo mani in auto e lo strano e che l'abbia CHIUSA e ritrovata CHIUSA. Bah... niente forzature... chissà cosa avranno combinato.
Faccio igienizzare l'auto e faccio montare l'allarme volumetrico.
Incazzato e schifato.
Te lo dico io cosa è successo caro Francesco.
Innanzitutto mi dispiace per l'accaduto e mi fà specie pensare che anche in Svizzera accadano queste cose, come in Italia.
La stessa esperienza era riportata su 4R di qualche tempo fa ed è accaduta a due miei conoscenti.
In patica c'è un marchingenio particolarissimo (che se non ricordo male proviene proprio da Svizzera o Germania, in modo illegale, dal mercato nero) che nel momento in cui tu chiudi la vettura con il radiocomando, ti intercetta la frequenza, disturbandola, ed impedendo quindi la reale chiusura dell'auto. Questo funzione solo se il ladro è appostato nel raggio di azione del radiocomando, se tiene d'occhio la persona che scende dall'auto e la chiude e se preme il "suo" tastino del marchingenio nell'istante in cui lo preme chi chude l'auto.
Raccomando quindi a tutti di verificare manualmente la chiusura effettiva della porta, o premere 2 volte.
ma se guardo l'auto e vedo che lampeggia vuol dire che ha preso il comando di chiusura no?
- non ha preso il segnale
- 1 porta o baule è aperto e la chiusura non da il lampeggio per questo motivo. Qua altre due opzioni:
*non è stata chiusa bene (cioè non abbiamo messo abbastanza forza nel chiudere la porta) la porta conducente e di consuguenza nesuna porta si chiude
*una porta o baule, ad esclusione di quanto sopra, cioè della porta conducente, è aperta. Le altre porte si chiuderanno con la chiusura e questa rimmarrà aperta.
Questa cosa la potete vedere lasciando aperta una porta posteriore, chiudere l'auto (nessun lampeggio). ma tutte le porte, baule compreso risultano inacessibili dall'esterno. Ora chiudete la porta, questa si chiude e l'auto lampeggia!
tempo fa, a striscia o alle iene, hanno fatto un servizio sui furti con captamento (si può dire ??) del segnale del telecomando. I ladri aprivano, rubavano e chiudevano, cosi al ritorno del proprietario dell'auto, quest'ultimo non trovava nessuna differenza, l'auto era chiusa come l'aveva lasciata. E solo successivamente si sarebbe accorto del furto (ad esempio rubata una valigia dal baule, solo all'arrivo te ne accorgi). Questo per non far accorgere subito del furto e lasciare agire indisturbati i ladri senza interferenza dei malcapitati precedenti!
Colto sul fatto o colpevole senza dubbio? Amputazione di una falange. Niente robe talebane, day hospital e qualche antidolorifico. Vediamo quante falangi si fanno apuntare prima prima di averle perse tutte e 28.