Ambuzia
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Bonsoir 
dopo tanti anni con la mia assicurazione "tradizionale" mi sono deciso a passare a una telefonica, per risparmiare due soldi: me ne son già pentito.
Brevemente:
- Cambio spesso auto perchè mi piace e perchè mi pare;
- a ottobre 2013 Quixa è risultata la migliore e ho acquistato la polizza, pagando il premio fino a ottobre 2014.
- a gennaio ho venduto la macchina e ne ho acquistato un'altra. Inviata tutta la documentazione scansionata (vendita & acquisto) e atteso QUATTRO GIORNI per avere il foglio provvisorio, con relativo FERMO macchina.
Loro se la prendono con calma..devono "verificare la documentazione"
..ma soprattutto l'interlocutore telefonico (ci tengono a qualificarsi come consulenti) dice sempre che non dipende da lui.
- l'altro giorno ho venduto quell'auto e ne ho preso un'altra. Chiamo Quixa: "Ci spiace, ma non basta più la scansione dei documenti, deve inviarci tutta la documentazione originale via posta". Ok, inviato tutto per posta celere, raccomandata e assicurata.
Sono trascorsi 5 giorni e di polizza nemmeno l'ombra.
Ho la macchina ferma!!!!!!!!!!
A parte che brancolano nell'incertezza più assoluta.
Prima m'hanno chiesto di aggiungere 70 euro per il passaggio a un auto più vecchia, più piccola e potente la metà..poi mi son un po adirato..e sono loro che hanno dato 7 euro a me (che contrattazione triste.. :? )
Insomma..di questi mi son proprio rotto le balle..sembra che mi stiano facendo un favore a tenermi come cliente.
MA..POSSO RECEDERE DAL CONTRATTO???
Cioè, ho venduto la macchina con la quale ero assicurato..posso mandarli al diavolo e chiedere indietro il premio residuo già pagato fino a ottobre 2014?
Esiste un articolo che prevede questa opportunità?
dopo tanti anni con la mia assicurazione "tradizionale" mi sono deciso a passare a una telefonica, per risparmiare due soldi: me ne son già pentito.
Brevemente:
- Cambio spesso auto perchè mi piace e perchè mi pare;
- a ottobre 2013 Quixa è risultata la migliore e ho acquistato la polizza, pagando il premio fino a ottobre 2014.
- a gennaio ho venduto la macchina e ne ho acquistato un'altra. Inviata tutta la documentazione scansionata (vendita & acquisto) e atteso QUATTRO GIORNI per avere il foglio provvisorio, con relativo FERMO macchina.
Loro se la prendono con calma..devono "verificare la documentazione"
- l'altro giorno ho venduto quell'auto e ne ho preso un'altra. Chiamo Quixa: "Ci spiace, ma non basta più la scansione dei documenti, deve inviarci tutta la documentazione originale via posta". Ok, inviato tutto per posta celere, raccomandata e assicurata.
Sono trascorsi 5 giorni e di polizza nemmeno l'ombra.
Ho la macchina ferma!!!!!!!!!!
A parte che brancolano nell'incertezza più assoluta.
Prima m'hanno chiesto di aggiungere 70 euro per il passaggio a un auto più vecchia, più piccola e potente la metà..poi mi son un po adirato..e sono loro che hanno dato 7 euro a me (che contrattazione triste.. :? )
Insomma..di questi mi son proprio rotto le balle..sembra che mi stiano facendo un favore a tenermi come cliente.
MA..POSSO RECEDERE DAL CONTRATTO???
Cioè, ho venduto la macchina con la quale ero assicurato..posso mandarli al diavolo e chiedere indietro il premio residuo già pagato fino a ottobre 2014?
Esiste un articolo che prevede questa opportunità?