derblume ha scritto:
scusa GTI 205KR se telo dico, ma non ho mai visto degenerare una discussione in questo modo !
dopo tutte le offese contro il moderatore credo che non si stupisci nessuno se vieni bocciato.
anche io a volte sono in disaccordo come viene moderato questo forum (ultimamente pero è migliorato molto) ma trascinare la discussioni a questi livelli (come fai tu) non mi pare ragionevole.
riguarda la velocità, oggi come oggi, posso anche essere d'accordo con te, ma se tutti sono un po più consapevoli e meno ignoranti, anche le velocità alte su certe tratti non portano un gran che di rischio.
in Germania ci sono tratti autostradali senza limite, è non sono quelli i più pericolosi.
Ma la velocità è pericolosa ovunque, non solo in autostrada, dove comunque qualche vittima la fa! Quindi, iniziamo a ridurre i limiti a 100 all'ora, a fare macchine più lente ed, ovviamente, a dotarle di sistemi di consultazione in tempo reale per far saltare fuori ogni trasgressore, anche in un secondo momento. Cosi li riduci ovunque.
TORNANDO ALLA MODERAZIONE
Io stavo semplicemente discutendo la mia opinione, pacificamente, insieme ad altri utenti, d'accordo o meno, altrettanto pacifici. Poi è arrivato un bresciano qualunque che, per chissà quale motivo, si attacca prima oltre misura ad un dato trascritto male e poi, incentivando il pretesto per mandarmi via, si mette a discutere la storpiatura di un nome che, in realtà, non è avvenuta in nessun modo. L'ho detto e lo ribadisco! Abbreviare non costituisce una forma di offesa personale, in quanto è un' ovvia comodità sintattica e dialettica. Io non mi permetterei di offendermi se mi chiamassero GTI, non mi offenderei se ci si rivolgesse a me con Lio (abbreviazione del mio nome di Battesimo). Una persona esaltata ed arrogante che, per motivi personali, si è permessa di abusare del suo potere di moderatore (uuuh potere, tremiamo tutti) per cacciarmi via, privandomi del mio diritto di parola, della mia libertà d'espressione. Sono reati penali..Non sono venuto meno alle linee guide e stai tranquillo che la faccenda diventerà molto seria, ha trovato proprio il tipo con cui giocare. Per me resta un immorale, con un cane come avatar ed un pseudonomio ridicolo. Se l' offende il problema è suo. Ma io mi chiedo come facciano certi elementi a diventare moderatori. Si iscrivono e poi, senza meritocrazia, arrivano ad amministrare forum importanti. Qui andrebbe fatta una selezione a modo, con tanto di test di cultura e valutazione del grado proprio di razionalità . Per legge, con legge, in legge, saranno volatili per diabetici
i problemi principali non vengono dalla velocita ma dalla distrazione, stanchezza, l'alcool ...
poi è chiaro...più veloce sei più danni fai nel caso di incidente.
comunque...spero che questa discussione torna ai dovuti livelli, degno ad un forum dove si parla di macchine.