No, serve a rifornire la pompa ad alta pressione e quindi funzionerà in continuo.ICARUS65 ha scritto:Si attiva solo all' avvio vero?
Quando il motore parte e' finita la sua funzione
Quella che pesca il gasolio dal serbatoio e lo invia a bassa pressione verso il vano motore, dove verrà portato a 1800bar dalla più nota pompa ad alta pressione. Non so se tutti i common rail ne siano dotati, le generazioni precedenti degli impianti Bosch sicuramente sì.ilopan ha scritto:Qual'è la pompa a bassa pressione?
Il 1.9dci ce l'aveva eccome, perlomeno in alcune versioni.paolocabri ha scritto:Anche il 1.9dci ed il mio 2.0dci ne sono privi.
modus72 ha scritto:No, serve a rifornire la pompa ad alta pressione e quindi funzionerà in continuo.ICARUS65 ha scritto:Si attiva solo all' avvio vero?
I vecchi impianti Delphi dei 1.5 Renault e delle Focus 1.8 TDCI erano invece privi di pompa a bassa pressione, visto che quella ad alta era autopescante ma non autoadescante: infatti in caso di esaurimento del gasolio o di sostituzione del filtro bisognava agire sulla pompetta a mano posta nel vano motore...
ezechiele88 ha scritto:modus72 ha scritto:No, serve a rifornire la pompa ad alta pressione e quindi funzionerà in continuo.ICARUS65 ha scritto:Si attiva solo all' avvio vero?
I vecchi impianti Delphi dei 1.5 Renault e delle Focus 1.8 TDCI erano invece privi di pompa a bassa pressione, visto che quella ad alta era autopescante ma non autoadescante: infatti in caso di esaurimento del gasolio o di sostituzione del filtro bisognava agire sulla pompetta a mano posta nel vano motore...
Anche i diesel PSA sono così, in quanto prodotti da Delphi.
modus72 ha scritto:Il 1.9dci ce l'aveva eccome, perlomeno in alcune versioni.paolocabri ha scritto:Anche il 1.9dci ed il mio 2.0dci ne sono privi.
Francesi "spompate"! (senza pompa)paolocabri ha scritto:modus72 ha scritto:Il 1.9dci ce l'aveva eccome, perlomeno in alcune versioni.paolocabri ha scritto:Anche il 1.9dci ed il mio 2.0dci ne sono privi.
Nella laguna 2 non c'è. Nella Scenic 2 e megane 2 idem con patate.
arizona77 - 50 minuti fa
GuidoP - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 10 ore fa