Fino a 3 anni ok. Al 4 anno solo se non devi fare salite molto pendenti innevate. Purtroppo si induriscono e anche se non consumate sono quasi del tutto inutili.
Leomon ha scritto:allora, aggiornamento
ho fatto cambiare le gomme stamattina (mi sono fatto montare dietro due vecchie estive che avevo e due unyroyal rani expert 155/65/r13 t nuove davanti, spesa totale 125 euro...) , adesso devo riporre le termiche... la domanda è:
come le lavo?
prima tolgo i sassolini con un coltello e ok, poi con che cosa le pulisco?
sapone per i piatti e pezzetta avrasiva vanno bene?
devo pulire pure la parte interna della ruota o no?
grazie![]()
Leomon ha scritto:si ma come le lavo?![]()
Leomon ha scritto:grazie per i link
ok, il detergente è indifferente, capito
la parte interna pure devo lavare?
p.s. ho verificato i dot dei pneumatici che mi vende il mio gommista... sono tutti entro l' anno solare rispetto al giorno dell' acquisto quindi ok![]()
Leomon ha scritto:le smonta il gommista
si, ho solo i pneumatici... viste le dimensioni e l' utilizzo non vale la pena aver due treni per il Pandino (visto che il cerchio per le termiche deve essere più piccolo bla bla)
Gunsite ha scritto:Leomon ha scritto:allora, aggiornamento
ho fatto cambiare le gomme stamattina (mi sono fatto montare dietro due vecchie estive che avevo e due unyroyal rani expert 155/65/r13 t nuove davanti, spesa totale 125 euro...) , adesso devo riporre le termiche... la domanda è:
come le lavo?
prima tolgo i sassolini con un coltello e ok, poi con che cosa le pulisco?
sapone per i piatti e pezzetta avrasiva vanno bene?
devo pulire pure la parte interna della ruota o no?
grazie![]()
si puliscile con lo spazzolino da denti...
guarda, io è il sesto inverno con le Firestone Firehawk e nonostante dicono siano una sottomarca sono sempre andate benissimo, anche adesso che saranno al 45% dello spessore faccio delle pendenze ragguardevoli senza problemi.
PS: d'estate impilate in un angolo del garage
fabiologgia ha scritto:Leomon ha scritto:le smonta il gommista
si, ho solo i pneumatici... viste le dimensioni e l' utilizzo non vale la pena aver due treni per il Pandino (visto che il cerchio per le termiche deve essere più piccolo bla bla)
In che senso?
Epme ha scritto:fabiologgia ha scritto:Leomon ha scritto:le smonta il gommista
In che senso?
Immagino che si riferisse al consiglio di scegliere un treno di termiche più "stretto" e di diametro minore rispetto a quelli di serie.
Adesso non so cosa monti la sua Panda, ma è il classico consiglio riferito alle 275 montate su cerchi da 20 ....
Probabilmente il nostro interlocutore o trolleggia o ha parentele nelle stagno .. 8)![]()
Kentauros - 28 giorni fa
agricolo - 29 secondi fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa