Signori cari (Agus e gli altri che hanno optato per questa motorizzazione),
una domanda:
quale motorizzazione aveva la vostra precedente auto?
Non nego che i dati del 1.4 TSI da 122 cv siano eccellenti (limita anche i consumi, ma in Svizzera è un problema relativo visto il costo dei carburanti e comunque nell'auto a benzina rifornirei sempre con la superplus 98 ottani o ottano che dir si debba), e che siano già di per sè migliori di un 2.0 16V aspirato da 150 cv circa (ricordo il 2.0 FSI da 150 cv VW, o il 2.0 16V 145 cv Ford...), perché ha un maggiore valore di coppia e una fluidità invidiabile (pecca nell'allungo, ma sai che me ne frega...), ma vorrei giusto rendermi conto da quale auto proveniate prima di aver guidato il succitato gioiellino.
Non riesco a farmi convinto, e i miei pregiudizi (pur avendolo provato a lungo) potrebbero spingermi verso il 1.8 TSI DI FATTO NON NECESSARIO. Vorrei dare un taglio allo sfizio ed essere più razionale.
Grazie in anticipo.
Francesco
una domanda:
quale motorizzazione aveva la vostra precedente auto?
Non nego che i dati del 1.4 TSI da 122 cv siano eccellenti (limita anche i consumi, ma in Svizzera è un problema relativo visto il costo dei carburanti e comunque nell'auto a benzina rifornirei sempre con la superplus 98 ottani o ottano che dir si debba), e che siano già di per sè migliori di un 2.0 16V aspirato da 150 cv circa (ricordo il 2.0 FSI da 150 cv VW, o il 2.0 16V 145 cv Ford...), perché ha un maggiore valore di coppia e una fluidità invidiabile (pecca nell'allungo, ma sai che me ne frega...), ma vorrei giusto rendermi conto da quale auto proveniate prima di aver guidato il succitato gioiellino.
Non riesco a farmi convinto, e i miei pregiudizi (pur avendolo provato a lungo) potrebbero spingermi verso il 1.8 TSI DI FATTO NON NECESSARIO. Vorrei dare un taglio allo sfizio ed essere più razionale.
Grazie in anticipo.
Francesco