Bobby_80 ha scritto:Motore onesto.
Sono a circa 33.000 Km in poco più di un anno.
La cosa che mi da più fastidio, è che sotto i 2.000 giri e quasi morto.
Nelle partenze dagli incroci, devo guardare che ci sia ampio spazio libero, onde evitare di ritrovarmi semifermo in mezzo all'incrocio.
Scherzi a parte, se cambi marcia sui 2.000 giri risparmi soldini (provato personalmente)...certo non nego che ogni tanto il desiderio di sentire la turbina e mangiarmi le salite c'è, e mi lascio andareMultiJet150 ha scritto:Meglio, mantieniti sotto i 2000 RPM con tutte le marce e farai i 50 Km/litro ......8)
![]()
![]()
Infatti io, che ultimamente sto adottando un stile di guida "parsimonioso", periodicamente, quasi ogni giorno, gli dò una "tiratina di orecchie" a 3.500 anche 4.000 giri....che goduriarik19 ha scritto:grande turbina...sui benzina dovrebbe fare dei miracoli, ormai la coppia conta più dei cavalli... è inutile avere 100 cv dopo i 5000 giri con un peso oltre la tonnellata e due...
ps: andare spesso troppo piano non dovrebbe fare bene ai motori diesel
kanarino ha scritto:Scherzi a parte, se cambi marcia sui 2.000 giri risparmi soldini (provato personalmente)...certo non nego che ogni tanto il desiderio di sentire la turbina e mangiarmi le salite c'è, e mi lascio andareMultiJet150 ha scritto:Meglio, mantieniti sotto i 2000 RPM con tutte le marce e farai i 50 Km/litro ......8)
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sulle salite quello che conta è proprio la coppia, e il multijet in questo ha uno dei suoi punti di forzaMultiJet150 ha scritto:Anche io non nego e soprattutto anche io sulle salite, il MJ le rimette in piano e se affondo fino al limitatore, sembra addirittura di essere in discesa.:lol: :lol: 8) 8) 8)
Eh eh eh, oggi, per rispettare il codice, bisogna accontentarsi delle brevi salite. :twisted:
mamma mia...non ti invidio!!...-) ho lavorato appena dopo la laurea x un anno fuori città e mi pesava da pazzi....ora faccio 5 km al giorno tra andata e ritorno in bici....kanarino ha scritto:io invece ci marcio parecchio, sui 90-100 km al giorno (ne ho fatti 36.000 in un anno)...più lo guido più lo amo il multijet.giuliogiulio ha scritto:io uso il mio Mj soprattutto nel fine settimana ( da lun a ven è quasi sempre ferma), uso gasolio normale ma va benissimo....
ahuahauhauhau grande!!!kanarino ha scritto:Infatti io, che ultimamente sto adottando un stile di guida "parsimonioso", periodicamente, quasi ogni giorno, gli dò una "tiratina di orecchie" a 3.500 anche 4.000 giri....che goduriarik19 ha scritto:grande turbina...sui benzina dovrebbe fare dei miracoli, ormai la coppia conta più dei cavalli... è inutile avere 100 cv dopo i 5000 giri con un peso oltre la tonnellata e due...
ps: andare spesso troppo piano non dovrebbe fare bene ai motori diesel![]()
![]()
![]()
è un viaggio ed una spesa (1 pieno di gasolio a settimana) che mi risparmierei volentieri, ma per il posto di lavoro (contratto a tempo indeterminato) lo faccio più che volentierigiuliogiulio ha scritto:mamma mia...non ti invidio!!...-) ho lavorato appena dopo la laurea x un anno fuori città e mi pesava da pazzi....ora faccio 5 km al giorno tra andata e ritorno in bici....
MultiJet150 ha scritto:kanarino ha scritto:Scherzi a parte, se cambi marcia sui 2.000 giri risparmi soldini (provato personalmente)...certo non nego che ogni tanto il desiderio di sentire la turbina e mangiarmi le salite c'è, e mi lascio andareMultiJet150 ha scritto:Meglio, mantieniti sotto i 2000 RPM con tutte le marce e farai i 50 Km/litro ......8)
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Anche io non nego e soprattutto anche io sulle salite, il MJ le rimette in piano e se affondo fino al limitatore, sembra addirittura di essere in discesa.:lol: :lol: 8) 8) 8)
Eh eh eh, oggi, per rispettare il codice, bisogna accontentarsi delle brevi salite. :twisted:
I agree with you Holer :thumbup:holerGTA ha scritto:Lo dico sempre: il mj fa le salite sono come le discese, faccio colline in 6.marcia, dove i benzina salgono in 4.![]()
![]()
![]()
il jtd è un motore completamente diverso dal multijet, infatti come hai confermato tu, il jtd è è più pronto ed elastico in basso, mentre perde agli alti regimi, al contrario del multijet.ogurek ha scritto:da tutti questi commenti deduco che dovrei andare proprio a provare un mjet.
io adesso ho una punto jtd 80cv del 2001 con all'attivo 220000, mai un problema (SGRAAAAAAAAT), mi fa di media fissa da pieno a pieno i 19 con un percorso prevalentemente extraurbano. la 2a, ma soprattutto la 3a e la 4a tirano bene, è però vero che la goduria finisce presto perchè a 3000rpm sono alla frutta
come rumore del motore lo preferisco di gran lunga a quella mi mio zio che è una punto classic mjet 75cv e sembra quasi un triciclo
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa