Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dokker gpl 2018 minimo... "Strano"

Dokker gpl 2018 minimo... "Strano" - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. famcuter@yahoo.it

    famcuter@yahoo.it

    Iscritto:
    1542921309
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti
    Ho da poco comprato una dokker gpl, con la quale ho percorso appena un migliaio di km.
    In questi giorni ho notato che all'accensione il minimo resta alto, attorno ai 2000 giri, per qualche secondo e poi scende poco sotto i mille che credo sia normale. Ma la cosa più strana è che se quando mi trovo fermo e "sgaso" il motore non scende subito di giri al rilascio dell'acceleratore ma tarda un po e scende in maniera poco fluida.
    Ieri ho portato l'auto in officina Dacia e oggi quando mia moglie è andata a ritirarla le hanno detto che è tutto normale.... Dipende da un sistema anti-inquinamento che gestisce il motore e queste variazioni servono a mantenere basso il livello di inquinamento prodotto...
    Ma è vero? A me sembra molto strano ma mi dichiaro ignorante in materia, leggendo il libretto di istruzioni in dotazione non parla in assoluto di questa cosa.
    Se poteste aiutarmi a chiarire questo dubbio, grzie mille.
     
  2. Utente_132174560

    Utente_132174560

    Iscritto:
    1540585087
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    ciao, anch'io ho una Dokker gpl e ho lo stesso 'problema' tuo. portata una volta in officina e hanno calato un pò il minimo. a me succede anche che a volte il minimo va su e giu da solo. anche a me è stato detto che è normale... i primi tempi facevo oltre 300 km con un pieno, ora non arrivo a 250. per farla breve, stando così le cose non sono per nulla contento dell'acquisto. però altri che hanno lo stesso modello, sono contentissimi
     
  3. famcuter@yahoo.it

    famcuter@yahoo.it

    Iscritto:
    1542921309
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    Da quando l'ho ritirata mi sembra che il minimo resti alto solo appena accesa la macchina a freddo, ma l'ho usata per fare 300 km in autostrada, quindi non ho avuto modo di constatare come si comportasse quando mi fermo ad un semaforo dopo l'altro.
    Domani andando al lavoro vedro come va.
    Per quanto riguarda i consumi in citta fatico a fare 300 km con un pieno di gpl mentre se viaggo in aitostrada credo di riuscire ad arrivare a 400... Dico credo perché mi pare che i consumi siano piuttosto scostanti, le spie che indicano quanto gas resta mi sembrano piuttosto approssimative.
    Devo anche dire che è la mia prima auto a gpl quindi magari sono cose normali e sul libretto di iatruzioni dice che la macchina raggiunge lo standard delle sue prestazioni attorno ai 3000 km... Me ne mancano ancora la metà, speriamo bene.
     
  4. Utente_132174560

    Utente_132174560

    Iscritto:
    1540585087
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    ciao ma infatti è in città che senti di più questo strano funzionamento, chiamiamolo così. mi da una noia poi quando parti e cambi ad alti giri che sembri un vecchietto o un neopatentato :) per i consumi, ho notato che quando si spegne la prima spia, sei a metà dei km che percorrerai col pieno. un altra cosa è il tempo che ci mette a passare da benzina a gas. 5 minuti con 4 gradi mi pare tantino. posso fare il paragone con l'auto di mia moglie, una KIA Picanto, e lei ci mette molto meno
     

Condividi questa Pagina