Buongiorno, ho un Doblò 1.3 Multijet immatricolato nel febbraio 2010.
La scorsa settimana Sentendo uno sbuffo durante la marcia, ho portato il veicolo presso l'officina autorizzata Fiat dove lo sempre portato per tutti tagliandi. Dopo controllo il meccanico mi dice che si è bruciata la guarnizione del collettore di scarico in seguito ad allentamento dei bulloni che tengono fissato il collettore stesso al blocco motore. Visto che la macchina mi serviva affatto fare la manutenzione.
Ora mi chiedo come può essere che bulloni che tengono fissato il collettore si siano allentati? È un difetto di quel motore? Ci sono altri casi?
Qualcuno può dare una risposta ai miei quesiti?
La scorsa settimana Sentendo uno sbuffo durante la marcia, ho portato il veicolo presso l'officina autorizzata Fiat dove lo sempre portato per tutti tagliandi. Dopo controllo il meccanico mi dice che si è bruciata la guarnizione del collettore di scarico in seguito ad allentamento dei bulloni che tengono fissato il collettore stesso al blocco motore. Visto che la macchina mi serviva affatto fare la manutenzione.
Ora mi chiedo come può essere che bulloni che tengono fissato il collettore si siano allentati? È un difetto di quel motore? Ci sono altri casi?
Qualcuno può dare una risposta ai miei quesiti?