nicolavale ha scritto:
quadrif ha scritto:
quadamage76 ha scritto:
sicuri che non venga cambiata anche la mappa acceleratore per rendere l'auto meno brusca?
Nella mia esperienza di guida non noto alcuna differenza nella risposta dell'acceleratore.
In questo video si vedono, sullo schermo del navi, come sono impostati i parametri nei vari settaggi:
http://www.youtube.com/watch?v=UOZTCSSnp-c
Ciao COLLEGA DI QUADRIFOGLIO..... come va con la tua Bestiola?
La mia oggi ha fatto 22.000 km....
Che bomba.... mah a livello di consumi, nell'uso "normale" non ti sembra che in modalità Dynamic i consumi siano uguali se non leggermente migliori rispetto alla modalità Normal?
Sarà per via dello scavenging che si attiva appunto in tale modalità e pertanto a parità di prestazioni bisogna "schiacciare" di meno?
Ciao tutto bene, grazie.
Io non ho la tua stessa impressione riguardo i consumi in D, nel senso che mi sembrano sempre sensibilmente superiori a quelli in N, anche con un utilizzo omogeneo.
Va anche detto che ormai il settaggio D lo uso pochissimo.
Il mese scorso ho portato la bestiolina per il tagliando e, con l'occasione, mi hanno aggiornato la centralina. Gli aggiornamenti erano ben 4, così descritti dal capo meccanico:
- miglior guadabilità
- seconda marcia
- miglior diagnosi
- eliminazione possibile problema
Quello che posso dirti è che ora in N è molto più reattiva ai bassi regimi.
In pratica la nuova N è una posizione intermedia tra la vecchia N e la D.
Quest'ultima è stata addolcita in basso, cioè puoi partire in prima in modo molto più fluido, senza quella "botta" che c'era prima. In compenso ha perso un po' di "mordente", diventando più progressiva e meno "brutale".
L'aggiornamento ha aggiunto circa 500 giri in più in allungo e in N lo sterzo è diventato leggermente più consistente.
Queste sono le mie impressioni.
Ciao