Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Divergenze stradali....

Divergenze stradali.... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.255
    Piaciuto:
    21.424
    A g.spinoza e Guastatore1986 piace questo messaggio.
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.213
    perche' la strada e' di tutti, ma per "loro "di piu'.

    La vedo dura pero'

    non dura ,non puo' durare
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Bah, erano solo in 4, che ci voleva a farsi un attimo da parte e lasciarlo andare per la sua strada? Ancor più dopo aver notato lo stato "alterato".

    Non è il caso di rischiare quello che poi è davvero accaduto per una sciocchezza del genere. Sapendo tra l'altro di essere a bordo di un veicolo lento e che, a lungo andare, può creare ostacolo alla circolazione (vedasi norme sulla circolazione dei veicoli lenti).

    Ennesimo caso generato da questa sempre più vasta e pericolosa ondata di odio diffuso. "Odiare tutti, sempre, facilmente e spesso senza motivo." Il motto del decennio....
     
  4. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.984
    Piaciuto:
    5.772
    Ma.... perchè questi, con bici da corsa non omologate per la circolazione normale, possono scorrazzare per le strade impunemente mentre io non potrei girare con una vettura da rally targata?
    Non dovrebbero anche loro girare solo ed esclusivamente in circuito o in strade chiuse al traffico?
    Perchè poi si ostinano sulle vie ordinarie quando, esempio sotto casa mia, c'è di fianco una comoda pista ciclabile?
    Perchè sti tizi non rispettano mai un rosso solo perchè devono sganciare la scarpetta e perdere il ritmo?

    Mannaggia.
     
  5. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.344
    Piaciuto:
    926
    E allora che cosa dovrei dire io? Durante un viaggio per il Parco Sigurtà utilizzando la strada normale (era stato un viaggio epico) mi ero imbattuto in due orde di ciclisti: Una all'andata piuttosto numerosa di cicloamatori il cui mio unico errore è stato volerli sorpassare in curva (Mi chiedo se mi abbiano sentito: Significa che il Diesel ormai non è poi così chiassoso come gli ambientalisti vogliono farci credere) e un'altra, al ritorno, era composta da una madre con i loro figli ed erano tutte e due a file di due e non indiana. Poi una volta, mentre avevano reso a senso unico per lavori alle tubazioni in via Solferino a Fornovo dalla stazione dei Bus (E capolinea della linea urbana 6) all'incrocio con via Vittorio Veneto (Dove da anni ci hanno fatto una rotatoria), avevo visto andare contromano un cicloamatore non pensando che poteva essere centrato da un'auto che sopraggiungeva. Ok che io non sono la persona giusta a dire queste cose visto che al volante ho fatto delle stupidate (uno dei motivi è perché trovo meno piacevole guidare da quando ormai hanno la mania che il futuro è l'auto autonoma, rimanendoci male e facendomi capire che ormai l'umanità è diventata così stupida da non capire i propri errori e ci vogliono i robot a farci da balia), però trovo ingiusto che, e non è l'unica volta che lo dico, nell'unica volta che alle scuole medie in cui ci hanno spiegato che la bicicletta è un veicolo e quindi deve sottostare a varie regole tra cui quello di stare nella parte destra della strada e l'obbligo, in caso di presenza, dell'utilizzo della pista ciclabile o ciclopedonale (i cicloamatori non la usano perché rischiano di andare contro i pedoni). Vedendo addirittura persone che vanno contromano in bici, certe volte mi vien voglia di mandare a quel paese la FIAB http://www.fiab-onlus.it/bici/ ed altri ambientalisti perché sembra che in bici si possa fare quel che vuole mentre in macchina se i li che vieni trattato come un arrogante, e lo Stato perché, come comportarsi in bici, pattini, skateboard, waveboard, hoverboard, segway, ecc., non che l'ha insegnato nessuno. Chi vi dice che uno in pattini o in bici non possa scontrarsi con un pedone se entrambi non fanno attenzione?
     
    Ultima modifica: 25 Settembre 2018
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Questi non sono autorizzati alla circolazione su strada.
    art. 190 CdS, comma 8 e 9

    http://www.aci.it/i-servizi/normati...tamento/art-190-comportamento-dei-pedoni.html

    "8. La circolazione mediante tavole, pattini od altri acceleratori di andatura è vietata sulla carreggiata delle strade.

    9. È vietato effettuare sulle carreggiate giochi, allenamenti e manifestazioni sportive non autorizzate. Sugli spazi riservati ai pedoni è vietato usare tavole, pattini od altri acceleratori di andatura che possano creare situazioni di pericolo per gli altri utenti."
     
    A Guastatore1986 piace questo elemento.
  7. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.344
    Piaciuto:
    926
    Peccato che pochi lo sappiano.
     
    Ultima modifica: 25 Settembre 2018
  8. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Ogni tanto qualche sanzione viene elevata.
    Che poi il popolo si schieri contro l'agente, anzichè capire il perchè e la pericolosità del gesto sanzionato, è un altro paio di maniche.
    Così come accade le rare volte che vengono sanzionati ciclisti e pedoni...
     
    Ultima modifica: 25 Settembre 2018
    A ALGEPA e Guastatore1986 piace questo messaggio.
  9. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    L'unica volta che con molta gentilezza feci notare ad un ciclista della domenica che avrebbe dovuto usare la pista ciclabile ( ce n'era una proprio lì a fianco della sede stradale, mica doveva cambiare quartiere ) o quantomeno tenersi vicino al margine destro della carreggiata (lui pedalava bello bello quasi sulla linea di mezzeria ) rimediai un "fatti i #azzi tuoi " ( no, non erano né mazzi né razzi ) per cui - da allora - ho deciso che lascio perdere.

    Costoro non sono né bonzi né gonzi, sono un'altra cosa ancora.
     
    A Guastatore1986 piace questo elemento.
  10. g.spinoza

    g.spinoza

    Iscritto:
    1492962433
    Messaggi:
    902
    Piaciuto:
    344
    io ricevetti la stessa risposta da un ciclista che aveva oltrepassato le sbarre di un passaggio a livello chiuso...
     
  11. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Ecco, quello ha pure rischiato di non finire la frase...
    Quand'è che la gente comincerà a capire che basta davvero un attimo a spegnere la luce?
    E dire che ci sono altre persone che spendono buona parte della propria vita a studiare misure e procedure di sicurezza per salvarla agli altri e ridurre tutti i possibili i rischi per la salute...
     
    A maddeche! e Guastatore1986 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina