<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Ditribuzione Clio III 1.4. | Page 2 | Il Forum di Quattroruote

Ditribuzione Clio III 1.4.

paolocabri ha scritto:
modus72 ha scritto:
La Modus 1.2 è dai 60000km che forma schiuma giallo marrone sotto il tappo...e ora sono a 135000km... la prima volta che l'ho vista m'è preso un coccolone, ma non ha mai consumato liquido quindi si tratta evidentemente della condensa dei blowby che rimane in coppa. Quindi vedere quella presenza non significa necessariamente testata da rifare, ci si deve allarmare solo in caso di consumi di liquido oltre il fisiologico.
Tornando a discorso iniziale, per vedere le Clio nuove in concessionaria credo passeranno diversi mesi.
Si, l'emulsione si forma anche cambiando tipo e gradazione di olio. Pero quel motore tendeva a dare problemi di testata, ma basterebbe vedere se parte a 3 o se il circuito di raffreddamento va in pressione.
rettifica:
abbiamo fatto la verifica col meccanico, ed è risultato che è solo colpa dell'olio.
l'elf competition 10w40 semi sintetico.

mi sa che stavolta mi sono fasciato la testa prima di romperla. :oops:

seguirà un luuuuuuuuungo periodo di verifica dei livelli.........................

PS..grazie a entrambi dei consigli ;)
 
Back
Alto