Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Disservizi e menefreghismo

Disservizi e menefreghismo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. jurko

    jurko

    Iscritto:
    1602959510
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ricevo una lettera per un intervento di richiamo con durata dichiarata non superiore ad un'ora. Provo a prenotare tramite app e sito Peugeot, ma mi è impossibile perché la targa del mio veicolo risulta inesistente. Provo allora a cercare sul sito un'officina autorizzata per prenotare telefonicamente, ma il CAP della mia città risulta pure inesistente. Telefono quindi al Servizio Clienti che mi spiega che avrei dovuto usare il CAP vecchio e non quello attuale!!! Riesco quindi a trovare un'officina autorizzata che contatto telefonicamente. La prenotazione non è semplice perché anche all'officina la mia targa risulta inesistente. Alla fine viene fissato un appuntamento dopo due settimane per le 9.00 e quindi organizzo la mia giornata lavorativa in base alla durata dell'intervento dichiarata. E'quindi con somma sorpresa che, una volta terminata l'accettazione, vengo congedato con le seguenti parole: "Le faremo sapere telefonicamente quando è pronta". Rispondo che, avendo prenotato per le 9.00 un intervento di durata non superiore all'ora, mi aspetto di riavere il veicolo alle 10.00. Mi viene detto che le postazioni in officina sono al momento tutte occupate e che l'intervento richiede una durata superiore a quanto dichiarato nella lettera di richiamo. Alla fine il veicolo sarà pronto alle 16.00 senza alcun preavviso telefonico col risultato di mandare a monte la mia giornata lavorativa.
    Segnalo quindi tutti questi disservizi a Peugeot e la stringata risposta che ottengo è che loro non intervengono sulle agende delle loro officine, attribuendo quindi di fatto tutta la responsabilità all'officina a cui mi sono rivolto. Se il mancato rispetto dell'orario dell'appuntamento è sicuramente responsabilità dell'officina, che comunque porta le insegne Peugeot, i problemi del sistema informatico e l'errata durata dell'intervento non lo sono di certo. Evidentemente per Peugeot tutto questo è normale, come quindi sarà normale per la mia famiglia sostituire i tre veicoli Peugeot che attualmente abbiamo con altri di marchi più seri.
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Forse sarebbe stato più semplice chiamare l'accettazione prima di prenotare.
    Mi pare di capire che in nessuna parte della prenotazione è stato indicato che l'auto sarebbe entrata in officina alle 9 per uscire alle 10.
    Un'ora è la durata prevista per l'operazione, quindi già tra accettazione e ritiro si sarebbe persa almeno un'altra mezz'ora.

    Mi sembra un grande equivoco, più che un disservizio.
     

Condividi questa Pagina