Sabato 22 genn, ore 11:50 dopo essere stato fermo al casello autostradale "Assegri" dell'A24 già diverso tempo incolonnato in attesa che aprono il casello scendo dall'auto e vado a parlare con il casellante e scopro quello che temevo, siamo completamente fermi in attesa che arrivi la polizia a controllare che chi entra ha le gomme termiche o le catene. Chiedo se al casello precedente (L'Aquila est) sono aperti, mi rispondono di si, tutti aperti tranne quello. Nervosamente gli chiedo a chi devo chiedere i danni per il disservizio, mi viene risposto alla prefettura. Riparto, faccio inversione e vado al casello aperto, L'Aquila est, con grande sorpresa entro senza senza problema, non c'è nessuno che mi controlla se sono in regola con i pneumatici, non ci sono pattuglie. Morale ho perso diverso tempo e pagherò 80 centesimi in più all'uscita dell'autostrada senza motivo. Mi dirigo in direzione teramo dove subito dopo l'ingresso trovo due pattuglie della polizia ferme sulla piazzola di sosta. Proseguo e entro nel tunnel del gran sasso, praticamente percorro 10 Km di tunnel in totale solitudine, non c'è nessuno, che passa, ci sono solo io. All'uscita trovo una certa quantità di neve, prudentemente rallento e continuo, viaggio intorno ai 50-60 Km/h in discesa, davanti finalemnte si intravede una vettura, una Mercedes che procede ben più lenta di me, sorpasso e vado avanti, poco dopo una fila di auto che procedono lentissime inizio a sorpassare e mi accorgo che seguivano uno spazzaneve, che ad un certo punto deve girare per l'ingressso riservato al laboratorio nazionale ma le vetture che seguino sembra non capirlo e gli vanno dietro finchè lo spazzaneve non si ferma e fa cenno che non possono seguirlo. Io intanto vado avanti supero tutti e continuo, più avanti finalemnte inizio a vedere qualche auto che viaggia più o meno come me, meno male mi stavano venendo i dubbi che fossi folle a viaggiare così "veloce" c'è una focus che mi raggunge, capisco che è più veloce ma nn mi sorpassa perche la corsia di sorpasso è ben più piena di neve, così lo agevolo entrando in un tunnel...
Insomma ogni tanto è divertenete spostarsi sulla neve ma sono nervoso per i disservizi dell'autostrada "Strada dei Parchi". Stamattina gli ho mandato un'e mail ma sono sicuro che non mi risponderanno....
Insomma ogni tanto è divertenete spostarsi sulla neve ma sono nervoso per i disservizi dell'autostrada "Strada dei Parchi". Stamattina gli ho mandato un'e mail ma sono sicuro che non mi risponderanno....