bumper morgan ha scritto:
Aerei Italiani ha scritto:
alexmed ha scritto:
Vorrei far notare il dato:
Il tasso di inattività dei giovani è pari al 73,7%,
so' choosy qualcuna avrebbe detto.....
o bamboccioni qualcun altro....
o non vogliono far i bidelli qualcun altra....
il che mi fa pensare che tutti li citano ma nessuno vuole veramente sciogliere il problema...
non come una volta ma ce ne sono stai tranquillo....hai mai visto un giovane che fa il muratore? ancora c'é gente che rifuita lavori se c'é da lavorare di sabato o domenica.
Io sono un quasi giovane (ho 37anni) e lavoro tutti i Sabati e a volte anche le Domeniche. So che oggi se non dai disponibilità a lavorare nel week-end, certi lavori (molti) non li puoi fare, ma........................sai cosa mi fa incazzare?
Mi fa incazzare (e parecchio) il fatto che a rimproverare questa cosa ai giovani, sia una generazione di persone che, nella maggior parte dei casi, non ha MAI lavorato una Domenica, forse qualche Sabato, con il suo bel contrattino a tempo indeterminato le 8 ore con gli straordinari facoltativi ecc...ecc...E no, cosi no! Troppo facile! Non sopporto chi fa il "frocio col culo degli altri"!
Detto questo, non voglio giustificare i giovani che rifiutano un lavoro per questi motivi, anzi...Però, posso garantire (perchè IO LO FACCIO !!!) che lavorare sempre al Sabato e spesso la Domenica non è solo una questione di essere o meno sfaticati, ma di vera e propria scelta di vita: già, perchè la vita privata ne risente inevitabilmente... :|
Ora, io non condivido e non giustifico, ma RISPETTO chi non se la sente.