Non è proprio così...forse non sono stato chiaro.alkiap ha scritto:Ah, sicuramente chi compra Polo e trova componenti di Passat è contento.
E' l'acquirente di Passat ad essere meno contento, a trovarsi pezzi di Polo su una vettura che costa il doppio......
Dipende semplicemente dal punto di vista
kanarino ha scritto:Lasciatelo perdere, uno che in Vw apre un topic per elogiare la Polo e che dice che ha la tenuta di strada di un go-kart non ha un minimo di credibilità.alkiap ha scritto:I tentativi di Sumotori di glorificare la Polo sono faziosi quasi quanto le sue battaglie a favore del diesel
sumotori64 ha scritto:Da ex possessore di vw in famiglia posso affermare che su una polo trovi componenti provenienti dalla passat, in fiat trovi le componenti di una panda su una bravo (es: manettino per regolare altezza sedili). Entrambi gli esempi sono frutto delle economie di scala ma in VW i clienti tutti contenti, in fiat già a quello della punto girano le scatole...
Economie al ribasso o al rialzo ... Bravo Paolino, ottimamente esemplificato!
NO si cric, volendo cricchettino e comunque manettino rende l'idea.Punto83 ha scritto:sumotori64 ha scritto:Da ex possessore di vw in famiglia posso affermare che su una polo trovi componenti provenienti dalla passat, in fiat trovi le componenti di una panda su una bravo (es: manettino per regolare altezza sedili). Entrambi gli esempi sono frutto delle economie di scala ma in VW i clienti tutti contenti, in fiat già a quello della punto girano le scatole...
Economie al ribasso o al rialzo ... Bravo Paolino, ottimamente esemplificato!
La Punto della Panda ha solo le freccie laterali,ma le mie scatole stanno belle ferme...immagino che quelle dei proprietari della DB7 che avevano pezzi della Mondeo o della Mx-5,fossero piu' movimentate... :twisted:
Si chiama rotella di regolazione,non manettino... :lol: :lol:
NEWsuper5 ha scritto:evidentemente la evo ha subito il calo di vendite solo per il design esterno....
perchè i prezzi sono simili alla vecchia (e più bella) Grande Punto, ed è decisamente migliore la qualità degli interni (prima sottotono).
a quanto pare però, il design fa perdere parecchi clienti in marche meno "famose" (dico famose perchè vw non è un marchio blasonato ma ugualmente generalista).
non mi spiego il successo della polo. che trovo sgraziata specie all'anteriore (muso troppo stretto e alto) e di linea banale. trovo più attraente la sorella skoda fabia, specie davanti.....
ma il cliente del segmento B della VW è abituato al design banale. quando mai una polo è stata originale? :shock:
la prima era una pseudo wagon a 3 porte, scomoda e bruttissima (fiat127 e renault 5 erano dei capolavori a confronto), tenuta in listino per anni...ristilizzata intorno al 1990, restava un corpo vettura obsoleto da fine anni 70 da finta wagon. la versione coupè lanciata in quell'occasione era goffissima.
poi nel 93 la nuova serie (finalmente). esteticamente riuscita, ma cara e sottomotorizzata rispetto alla concorrenza.
dopo il 2000 la serie coi 2fari tondi davanti. per alcuni anonima, per gli altri un cesso. all'interno plastiche rigide, ma ben montate.
ristilizzata peggio della evo alcuni anni dopo.....
....e poi arriviamo a questa specie di finta golf....
altre auto, come la 207 ad esempio, tengono le vendite senza restyling sostanziosi da diversi anni...
la Gpunto, con gli interni della evo, i nuovi fari anteriori con le luci diurne e i nuovi fanali posteriori...più un leggero alleggerimento della linea del posteriore sarebbe stata perfetta.holerGTA ha scritto:Quoto, ciò che voglio aggiungere è che la Gp era straordinaria, nata però con piccole pecche, ora che molti problemini erano stati risolti, beh, dovevano guastare un disegno riuscitissimo. Peccato, ennesimo restyling alla Fiat mal riuscito, aspettiamo la prossima, se però verrà proposta da chi ha concepito la Evo, stiamo freschi!!!
visto che hai citato peugeot...pensa anche 206 nel 2003...giusto un maquillage ai fari ( l'attuale plus la trovo orrenda)....NEWsuper5 ha scritto:la Gpunto, con gli interni della evo, i nuovi fari anteriori con le luci diurne e i nuovi fanali posteriori...più un leggero alleggerimento della linea del posteriore sarebbe stata perfetta.holerGTA ha scritto:Quoto, ciò che voglio aggiungere è che la Gp era straordinaria, nata però con piccole pecche, ora che molti problemini erano stati risolti, beh, dovevano guastare un disegno riuscitissimo. Peccato, ennesimo restyling alla Fiat mal riuscito, aspettiamo la prossima, se però verrà proposta da chi ha concepito la Evo, stiamo freschi!!!
cavallo vincente non si cambia. vedi la 207, cambiata solo nel paraurti anteriore e fanali.
invece hanno sfornato la evo.....che è un passo indietro, confermato dal mercato.
vorrei vedere i dati di vendita in italia al netto di punto classic e Gpunto
peugeot tenne anche la 205 in vendita per molti anni....giuliogiulio ha scritto:]visto che hai citato peugeot...pensa anche 206 nel 2003...giusto un maquillage ai fari ( l'attuale plus la trovo orrenda)....
evvero!!!è un abitudine molto francese che in italia abbiamo emulato con la punto e la 600 per l'appunto...NEWsuper5 ha scritto:peugeot tenne anche la 205 in vendita per molti anni....giuliogiulio ha scritto:]visto che hai citato peugeot...pensa anche 206 nel 2003...giusto un maquillage ai fari ( l'attuale plus la trovo orrenda)....
la plus la trovo orrenda anche io![]()
Temugin73 - 21 ore fa
streak1 - 22 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa