i4bxd ha scritto:
Sarà perchè sono anziano ma,fate tenerezza a perdervi così tanto sui valori estetici delle auto.
Quando siete alla guida contano la funzionalità,la comodità,la praticità,la sicurezza,l'efficienza,l'affidabilità ecc.
L'esteriorità è rivolta agli altri,quindi conta ben poco o meglio,serve ai costruttori per agganciare piu' facilmente i compratori superficiali che,purtroppo sono la maggioranza.
Valutate un po' piu' i contenuti tecnici dei mezzi.
Ciao.
Ciao, certamente ho solo da imparare ma ho 46 anni e rispetto ogni cosa che leggo anche se la condivido minimamente come nel tuo scritto.
Anche e me fa tenerezza mio figlio quando lo vedo emozionato per qualcosa che ritengo futile ma tutto ha una eta', me lo insegni.
Vero e' che contano i fattori da te citati ma senza l'estetica che cosa siamo ?
Anche l'occhio vuole la sua parte, che si tratti di un abito, di una donna, di un uomo, di orologio, di un quadro o di un'auto.
Se oltre ai i contenuti che giustamente osservi essere oggetto di valutazione, una macchina e' anche bella io mi sento piu' appagato.
Personalmente ho l'Octavia sw in allestimento vrs e mi piace davvero molto, vederla in movimento mi emoziona, c'e' chi si emoziona per uno statico e semplice francobollo.
L'esteriorita' rivolta agli altri in realta' e' rivolta a tutti in quanto se un'auto e' brutta per qualcuno, per altri e' piacevole, come un dipinto, a me non dice nulla ed altri spendono milioni per averli alla parete.
Siamo umani ed e' giusto, a mio avviso, non limitarsi ai dettami della ragione senza aver ascoltato la passione.